Migliori Software per Masterizzare DVD e Blu-ray Migliori Software per Masterizzare DVD e Blu-ray
Dopo aver analizzato i migliori programmi per masterizzare CD, ci accingiamo in questo articolo a vedere quelli che sono al momento... Migliori Software per Masterizzare DVD e Blu-ray

Dopo aver analizzato i migliori programmi per masterizzare CD, ci accingiamo in questo articolo a vedere quelli che sono al momento i migliori software per masterizzare DVD e Blu-ray. Su DVD e Blu-ray vengono solitamente masterizzati video e film completi, anche di qualità HD o 4K, e consentono di essere riprodotti sia su PC che in TV.

Se hai dei video o filmati che vorresti copiare su dischi DVD o Blu-ray, qui di seguito troverai ottimi software

#1. Leawo Blu-ray/DVD Creator

Leawo Blu-ray/DVD Creator è un programma professionale progettato per soddisfare le esigenze di masterizzazione DVD e Blu-ray. Esso consente di masterizzare dischi Blu-ray in BD-25 e BD-50, DVD in DVD-5 e DVD-9, e per chi vuole creare solo il file immagine potrà anche creare il file ISO. Potrai masterizzare qualsiasi formato video su DVD e Blu-ray: AVI, MOV, MP4, MPEG, MKV, MOD, DIVX, XVID, ecc… Tra le caratteristiche principali del programma c’è anche il fatto che è molto veloce nel processo di masterizzazione in quanto utilizza NVIDIA CUDA nella conversione/masterizzazione video su Blu-ray/DVD.

1462990827-8957-blu-ray-creator-add-s

#2. BurnAware

1462990825-8463-burnaware1

BurnAware è un altro semplice e potente software per masterizzare DVD e Blu-ray. È possibile utilizzarlo per creare copie di backup dei dati, CD audio e creare o masterizzare file immagine ISO. La versione gratuita consente anche di creare dischi di avvio, il che può essere molto utile. Un’altra caratteristica davvero utile della versione gratuita è la possibilità di masterizzare contemporaneamente su più dischi CD, DVD o Blu-ray.

#3. CDBurnerXP

1462990820-9430-cdburnerxp

CDBurnerXP è un ottimo software freeware per masterizzare CD, DVD, e dischi Blu-ray. Come BurnAware, esso consente anche di creare immagini ISO e dischi di avvio. Una caratteristica unica di CDBurnerXP è che consente di convertire file NRG/BIN in ISO.

4. ImgBurn

1462990820-4868-imgburn1

ImgBurn è stato uno dei miei preferiti software per masterizzare CD e DVD e ora supporta anche dischi Blu-ray, il che lo rende ancora migliore! Ha un sacco di funzionalità che lo rendono popolare, tra cui il supporto delle unità più recenti, la capacità di creare immagini in batch, il supporto per una vasta gamma di formati di file immagine, e molto altro ancora. ImgBurn può essere utilizzato anche per creare DVD e dischi Blu-ray riproducibili da cartelle VIDEO_TS e BDAV / BDMV, rispettivamente.

#5. StarBurn

1462990825-3748-starburn1

StarBurn è un bel programma di masterizzazione CD / DVD e Blu-ray con tutte le opzioni possibili. Ha una bella interfaccia grafica che divide le varie opzioni di masterizzazione in audio, video e dati. È possibile masterizzare le immagini e creare immagini ISO. StarBurn offre anche la possibilità di cancellare un disco e comprimere audio.

#6. Tiny Burner

1462990825-8986-tiny-burner

Tiny Burner è un eccellente software freeware che funziona con CD, DVD e dischi Blu-ray. Il programma di installazione viene fornito con una versione a 32-bit e 64-bit e installerà la versione appropriata automaticamente. Molto semplice da usare: basta caricare il disco nell’unità, trascinare e rilasciare i file desiderati e fare clic sull’icona “Masterizza” per masterizzare il disco.

#7. True Burner

1462990825-7535-true-burner

True Burner può masterizzare dischi standard multi-sessione (CD avviabile, DVD e dischi Blu-ray). Ha una interfaccia utente molto semplice e un sacco di impostazioni. Non è così avanzato come gli altri programmi visti in precedenza ma effettua il lavoro di masterizzazione senza problemi.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *