Migliori Programmi per Fare Video Migliori Programmi per Fare Video
Fare Video e Creare Filmati non è più un’operazione complessa e riservata solo agli “addetti” al lavoro. Grazie ai software oggi... Migliori Programmi per Fare Video

Fare Video e Creare Filmati non è più un’operazione complessa e riservata solo agli “addetti” al lavoro. Grazie ai software oggi disponibili sul web tutti possiamo diventare “registi” e fare video o filmati con aspetto professionale e di alta qualità. Se sei alla ricerca di programmi per fare video per Youtube o video da masterizzare su CD/DVD, qui di seguito troverai sicuramente quello che cerchi.

Per realizzare filmati potrai partire da qualsiasi file multimediale salvato sul tuo PC: immagini, foto, files musicali, video catturati con il tuo cellulare, video scaricati da internet, ecc… Tutti questi files multimediali combinati tra loro in modo professionale grazie ai programmi “Video Editor” qui sotto elencati, potranno trasformarsi in un unico ed originale filmato che potrai condividere subito con amici e familiari.

I 5 Migliori Programmi per Fare Video

#1. Filmora Video Editor

Filmora è un nuovo e potente programma progettato proprio per fare video a partire da foto o dai filmati catturati col tuo smartphone o tablet. E’ ideale sia per dilettanti che professionisti che cercano di realizzare video di alta qualità, ricchi di effetti speciali e anche in formato HD o 4K. Oltre a creare video con foto e musica, questo programma possiede un sacco di funzionalità di video editing come la divisione dei video, l’aggiunta di scritte e musiche di sottofondo, l’inserimento di effetti di transizioni, effetti speciali come moviola, tilt shift, zoom, ecc…

E’ molto semplice da usare e bastano solo pochi passi per creare il video che desideri: importa le foto o i video, applica le modifiche, applica effetti speciali e infine esporta il video. È disponibile in una versione di prova gratuita che aggiunge una filigrana sul file di uscita. Per scaricare il programma vai qui: http://videoconfoto.com/download.html

I video finali potranno essere esportati sul PC/Mac in qualsiasi formato oppure caricati direttamente online su Youtube/Facebook o ancora masterizzati su CD/DVD.

filmora

#2. Windows Movie Maker

windows-movie-maker

Windows Movie Maker è un software sviluppato da Microsoft ed è incluso nel pacchetto Windows Live Essentials. Su versioni Windows precedenti alla versione 10 questo programma è già installato sul computer e può essere utilizzato per fare video in modo facile e veloce. Include una vastissima gamma di effetti speciali da applicare ai video e la sua nuova interfaccia (stile Office) consente anche ai meno esperti di fare montaggio video tramite operazioni come divisione/unione video, aggiunta titoli e file audio, aggiunta effetti speciali e di transizione, ecc…
Per chi però a Windows 10 questo software non è disponibile e bisogna necessariamente trovare alternative a Windows Movie Maker per windows 10.

#3. Slideshow Maker

1473864738-2776-slideshow-captions

Slideshow Maker è uno dei programmi più utilizzat per fare video a partire dalle proprie foto. Con questo programma potrai creare filmati molto professionali, ricchi di effetti speciali (anche 3D) per dar vita alle tue foto e rendere i tuoi ricordi visualizzabili anche in TV (tramite DVD player) o sui tuoi dispositivi mobili (smartphone o tablet). Per fare un video con Slideshow Maker devi semplicemente caricare tutte le foto che vuoi nel programma, scegliere un “modello” tra quelli già presenti nel programma in base al tema del filmato (amore, bambini, collage, ecc…) e infine salvare il video sul tuo PC o masterizzarlo su DVD. Potrai anche caricarlo direttamente su Youtube!

Programma disponibile sia in versione Windows che Mac OSX.

#4. DVD Slideshow GUI

1470157936-7451-dvd-slideshow-gui-7

Ecco un altro software ideale per i principianti e che consente di fare video con scritte ed effetti di transizione a partire da immagini e foto, oppure utilizzando altri file video. DVD Slideshow GUI consente di creare filmati e di masterizzarli su DVD oppure di caricarli online su Youtube. L’utilizzo è davvero banale: dopo aver caricato le foto e/o i video bisogna scegliere gli effetti di transizione, inserire scritte e musiche di sottofondo (se si vuole), e infine salvare il progetto video.

#5. Avidemux

1470157938-3341-avidemuxopening

Avidemux è un programma gratuito per fare video utilizzando diversi effetti speciali e modificando le impostazioni del video (regolazione colore/luminosità/contrasto/velocità, ridimensionamento, zoom, cropping, ecc…). Supporta quasi tutti i formati video/audio. L’unico svantaggio di questo programma è l’interfaccia che è un po’ “grezzo” e non molto curato. Comunque, nonostante ciò, risulta semplice ed intuitivo da usare per realizzare video.

#6. Fantashow

import-photos

Un programma davvero interessante per fare video, o meglio creare SLIDESHOW di FOTO è sicuramente Fantashow. Con questo programma potrai creare video da foto davvero belli, con tanto di musica di sottofondo. Punto di forza è la semplicità d’uso: l’interfaccia chiara offre molte funzioni a portata di mano e la creazione del video viene guidata passo dopo passo. Sono presenti un sacco di temi già preimpostati in base alla tipologia del video da creare.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *