Migliori Programmi Simili a Windows Movie Maker Migliori Programmi Simili a Windows Movie Maker
Windows Movie Maker è un programma molto popolare sviluppato da Microsoft e messo a disposizione di tutti gli utenti Windows (ma... Migliori Programmi Simili a Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è un programma molto popolare sviluppato da Microsoft e messo a disposizione di tutti gli utenti Windows (ma non degli utenti Windows 10). L’ultima versione di Windows Movie Maker è compatibile con is istemi operativi Windows 7 e Windows 8, sia 32 che 64 bit.

  • Dove scaricare Windows Movie Maker : Windows Essential 2012
  • Compatibilità Windows Movie Maker : Windows 7, 8 e Server 2008 R2
  • Memoria richiesta per l’installazione : 1GB RAM o superiore

I problemi principali di Windows Movie Maker sono i seguenti:

  • Non è compatibile con Windows 10 e NON esiste la versione per utenti Mac OS X
  • Non è ideale per chi cerca qualcosa di più professionale
  • A volte ha problemi di stabilità e compatibilità con alcuni formato video

Per chi cerca un’alternativa a Windows Movie Maker, qui di seguito segnaliamo i migliori programmi simili a Windows Movie Maker, compatibili anche con sistemi Mac e Windows 10.

#1. Slideshow Maker

Slideshow Maker è un programma progettato proprio per chi vuole realizzare filmato a partire dalle proprie foto. Il 90% di chi infatti scarica e utilizza Windows Movie Maker lo fa proprio per creare slideshow di foto da condividere poi online su Youtube/Facebook o da masterizzare su DVD. Grazie a Slideshow Maker potrai fare la stessa cosa su qualsiasi PC Windows e anche su computer Mac OS X.

Sito Ufficiale: http://www.slideshowmaker.it/

Tipologia: Shareware

Compatibilità: Windows & Mac

Screenshot:

slideshow maker

Come si vede dall’immagine qui sopra, il layout del programma è molto simile a quella di Windows Movie Maker. Tutto quello che dovrai fare per usarlo è importare le tue foto, scegliere lo stile del progetto, aggiungere effetti di transizione/testo/effetti speciali, inserire una musica di sottofondo e infine esportare il video sul tuo computer o caricarlo online per la condivisione.

#2. Filmora

Filmora è un programma “Video editor” molto semplice da usare e che consente di personalizzare video di ogni tipo e/o creare filmati a partire da foto/video/musica. All’interno di questo programma sono disponibili sia funzioni di video editing di base (come la funzione di taglio, split, unione, ecc..) che effetti speciali ed avanzati. In modo simile a Windows Movie Maker potrai creare e condividere video in vari modi: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, ecc..

Sito Ufficiale: http://www.video-editor.it

Tipologia: Shareware

Compatibilità: Windows & Mac

Screenshot:

filmora

#3. VideoPad Video Editor

VideoPad è un programma di editing video completo che permette di creare in pochi minuti video dall’aspetto professionale. E’ anche esso uno dei migliori programmi simili a Windows Movie Maker e si caratterizza per i numerosi effetti visivi e transizioni che puoi applicare al video finale.

Sito Ufficiale: http://www.nchsoftware.com/videopad/it/

Tipologia: Shareware

Compatibilità: Windows & Mac

Screenshot:

1485432542-9412-opad-video-editor-01-700x525

#4. iMovie

iMovie è il programma per Mac simile Windows Movie Maker. Prodotto direttamente da Apple, iMovie offre agli utenti tutto ciò che ci si aspetta da un prodotto Apple: un layout semplice e professionale che consente al programma di essere molto intuitivo da usare. Questo significa che è una buona soluzione anche per i principianti di editing video. iMovie è sicuramente una delle migliori alternativa a Windows Movie Maker per Mac grazie alle tante funzioni presenti nell’app che permettono di realizzare filmati molto belli e personalizzati.

Sito Ufficiale: http://www.apple.com/it/imovie/

Tipologia: Freeware

Compatibilità: Mac OS X

Screenshot:

imovie

#5. Avidemux

E’ un programma open-source che funziona anche su Windows 10. Ha un’interfaccia molto user-friendly il che rende la navigazione del programma facile anche per chi non ha esperienze nel settore del montaggio video. I file possono anche essere modificati utilizzando anche filtri video di terze parti e il programma supporta l’elaborazione in batch: è possibile gestire più video contemporaneamente. Purtroppo, anche con la sua interfaccia user-friendly, questo programma può risultare un po’ complesso per i principianti.

Sito Ufficiale:

Tipologia: Open-Source

Compatibilità: Windows

Screenshot:

avidemux-37

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *