Migliori Programmi per Crazione Video da Foto Migliori Programmi per Crazione Video da Foto
Vuoi creare un video da foto, e magari inserire anche una bella musica di sottofondo? Al giorno d’oggi va sempre più... Migliori Programmi per Crazione Video da Foto

Vuoi creare un video da foto, e magari inserire anche una bella musica di sottofondo? Al giorno d’oggi va sempre più di moda realizzare dei veri e propri filmati partendo dalle foto più belle. Questi video/film creati sono più semplici da salvare (es. masterizzati su DVD), sono sicuramente più belli da visualizzare e inoltre sono facilmente condivisibili (ad esempio si possono caricare su Facebook, Youtube, ecc…)

Ma quale programma usare per la creazione di video da foto? Quali sono i migliori software “Photo Video Maker” che consentono di creare video di alta qualità? Ecco qui di seguito i migliori da noi consigliati!

1. Slideshow Maker (per PC e Mac)

I video realizzati a partire dalle foto sono anche chiamati “slidewhow” perchè delle specie di presentazioni effettuate con la riproduzione e la visualizzazione di tutte le foto. Se vuoi quindi creare video da foto la soluzione software ideale che potresti trovare è data da Slideshow Maker, un programma molto bello e facile da usare (anche se in lingua inglese) e che permette di trasformare tutte le tue foto in filmati ricchi di effetti speciali e professionali dal punto di vista della qualità video.

Slideshow Maker è disponibile sia in versione Windows che Mac OSX e si basa essenzialmente sui seguenti 3 passaggi:

a) Importazione di foto, video e musica (quest’ultima per creare una colonna sonora nel video)

b) Ordinamento foto e personalizzazione del video scegliendo uno “stile” tra quelli già disponibili nel programma

c) Esportazione del video sul computer o masterizzazione su DVD

Ecco come appare Slideshow Maker su Windows:

1473864738-7889-photo-effect

Su Mac invece:

1473864738-2776-slideshow-captions

2. Filmora (per PC e Mac)

E’ un programma con funzionalità professionali per effettuare montaggio video a partire da foto, file audio e video. A differenza dei programmi professionali e che hanno costi molto elevati, Filmora ha un costo molto più accessibile e risulta essere molto più semplice anche da usare.

Con Filmora tutto quello che bisogna fare è importare le foto, posizionarle in basso nella timeline nell’ordine preferito, ed il video sarà già quasi pronto! Per ottenere un filmato più fluido da visualizzare potrai inserire degli effetti di transizione tra le varie foto. Grazie alla finestra di preview sulla destra potrai vedere in tempo reale il video che si sta creando. Quando tutto è pronto non dovrai far altro che cliccare su “Esporta” e scegliere il formato video da salvare. Se lo desideri potrai anche masterizzarlo direttamente su DVD oppure caricarlo su Youtube!

filmora

3. Fantashow (per Mac)

Se possiedi un computer Mac, un’ottima app per la creazione video da foto è sicuramente FANTASHOW. Esso è in grado di combinare le tue foto e di realizzare filmati completi con tanto di effetti speciali, musica, effetti di transizione, ecc… Il video creato può essere facilmente condiviso o salvato nel formato desiderato in modo da poter essere riprodotto senza problemi anche su smartphone e tablet (iOS o Android). Permette anche di creare un DVD con il filmato.

import-photos

4. VideoCrisp (per PC)

VideoCrisp è un’altra buona soluzione per chi vuole creare video da foto. A differenza dei primi due software questa è una soluzione online che non richiede l’installazione di programmi sul computer.

videocrisp

5. Wondershare DVD Slideshow Builder Deluxe (per PC)

Con Wondershare DVD Slideshow Builder Deluxe è facile creare slideshow a partire dalle tue foto e con l’aggiunta di sottofondi musicali. Basta un po’ di creatività per realizzare filmati di alta qualità e dall’aspetto professionale. L’interfaccia del programma usa uno wizer che ti guida passo dopo passo nella creazione del video. Programma shareware.

wonder-share-dvd

6. Windows Movie Maker (per PC)

Windows Movie Maker è il programma gratuito, pre-installato in Windows, che consente di creare video utilizzando le foto. Consente di aggiungere testo sulle foto, inserire effetti di transizione, effetti sonori, ecc… Il video creato può essere salvato nel formato WMV (windows media video).

windows-movie-maker

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *