Miglior Player per Vedere Film e Video su PC e Mac Miglior Player per Vedere Film e Video su PC e Mac
In un articolo di qualche settimana fa abbiamo analizzato quelli che sono i migliori 3D video Player, cioè programmi in grado... Miglior Player per Vedere Film e Video su PC e Mac

In un articolo di qualche settimana fa abbiamo analizzato quelli che sono i migliori 3D video Player, cioè programmi in grado di riprodurre fedelmente film anche in formato 3D. Molti di quei programmi ovviamente funzionano anche da player multimediali per vedere film e video standard, sia su PC che Mac.

player per vedere video su pcPerò qui di seguito vogliamo segnalare un player non popolare come VLC o Windows Media Player, ma che a detta di molti è forse il migliore per vedere film e video su PC e Mac. Stiamo parlando di WS Video Player, un software che appena scaricato e installato mostra subito il suo lato migliore: la leggerezza e velocità di apertura.

Da dei test da noi effettuati, con questo programma il caricamento e la riproduzione di un film avviene molto più velocemente rispetto ad altri player multimediali, anche più blasonati.

WS Video Player è gratis al 100%, non contiene pubblicità, non fa installare altri programmi “adware” sul computer, insomma è un programma pulito e sicuro da installare. E’ possibile scaricare sia la versione Windows che quella per Mac ed in entrambi i casi il funzionamento è molto intuitivo grazie all’interfaccia grafica che riportiamo anche nell’immagine seguente:

11

Ovviamente il programma è disponibile anche in lingua italiana. Per caricare e riprodurre un film o video basta cliccare su APRI FILES… e quindi selezionare il file che si vuole vedere:

22

Disponibili altre funzioni come ad esempio la modalità di visualizzazione “Full Screen” o la possibilità di creare delle vere e proprie playlist (costituite da video, filmati o file audio di qualsiasi formato).

21

Dalle impostazioni avanzate del programma è possibile scegliere la lingua dell’interfaccia, associare file multimediali per aprirli di default con esso, impostare scorciatoie da tastiera, verificare aggiornamenti, ecc…

31

Altra cosa molto interessante è che questo player è disponibile anche in versione Android. Se possiedi un Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Nexus, Sony con sistema Android, potrai scaricare e installare questo player su di esso per vedere film e video sul tuo dispositivo mobile!

 

 

  • hermes

    21 Agosto 2015 #1 Author

    A proposito di Wondershare, però quando chiudo il programma rimane aperto, cioè mi tocca andare in: “gestioni attività”, “processi” e terminare il processo manualmente per poterlo chiudere. Altrimenti ogni volta che spengo il pc, mi avvisa che c’è un programma in esecuzione e quindi devo forzare lo spegnimento. C’è un modo per impostare la chiusura del processo automaticamente? grazie. PS: ho windows10pro x64 (installato da zero da usb), tutta via il problema era anche su windows 7 ultimatex64. Ho pure disinstallato e reinstallato il programma diverse volte, ma nulla.

    Rispondi

    • redazione

      21 Agosto 2015 #2 Author

      Io utilizzo Wondershare Video Player ma non riscontro tale problema. Per chiudere qualsiasi processo di esso vado nell’iconcina in basso a destra della barra degli strumenti e col tasto destro chiudo il software.

      Rispondi

      • hermes

        22 Agosto 2015 #3 Author

        Grazie ho risolto, peccato che un programma cosi ogni volta per chiuderlo si debba fare questa operazione. Pensavo si chiudesse automaticamente come i soliti programmi: vlc, media player ecc ecc. Grazie. Ma non si può gestire l’account su questo sito ?

        Rispondi

        • redazione

          22 Agosto 2015 #4 Author

          No, non c’è al momento la sezione per la creazione e gestione degli account su questo sito… è possibile solo commentare usando i riferimenti o account già esistenti altrove.

          Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *