Miglior Convertitore PPT in Video Miglior Convertitore PPT in Video
In ambito aziendale e lavorativo il “powerpoint” è il programma più popolare ed utilizzato per creare presentazioni di ogni tipo. L’unico... Miglior Convertitore PPT in Video

In ambito aziendale e lavorativo il “powerpoint” è il programma più popolare ed utilizzato per creare presentazioni di ogni tipo. L’unico problema delle presentazioni PPT è che possono essere riprodotte solo su quei PC in cui è presente Microsoft Powerpoint.

Come fare a rendere una presentazione PPT visualizzabile su qualsiasi PC e dispositivo mobile (smartphone/tablet)? Una possibile soluzione è quella di convertire il PPT in Video e poi riprodurre la presentazione con un qualsiasi lettore video (VLC, Windows Media Player, Quicktime, ecc…). Oppure è anche possibile creare un DVD a partire dalla presentazione powerpoint, DVD che può essere visualizzato sul grande schermo della TV tramite un qualsiasi dvd player.

Qui di seguito segnaliamo delle ottime soluzioni per convertire PPT in Video con alta qualità e con la possibilità di personalizzare le slides.

# 1. Leawo Powerpoint to Video PRO

powerpoint-to-video-converterE’ uno dei migliori software “convertitore PPT in Video” grazie al quale potrai trasformare le tue presentazioni powerpoint in qualsiasi formato video. I filmati creati a partire dalla presentazione conserveranno tutte le animazioni presenti sul PPT origiario: effetti di transizione, suoni, animazioni, ecc…

Il suo funzionamento è davvero semplice:

1. Scarica, Installa e avvia il programma
2. Importa il PPT da convertire in video
3. Personalizza la presentazione (opzionale)
4. Scegli il formato di uscita (es. AVI, WMV, MOV, MP4, ecc..) ed effettua la conversione

Con questo convertitore PPT in video potrai anche convertire il PPT in filmati ottimizzati per la riproduzione su iPhone, iPad, Samsung Galaxy Note, e su qualsiasi altro dispositivo mobile di ultima generazione.

Screenshot:

ppt-video1

# 2. Movavi PPT to Video Converter

movaviMovavi Software è una software house che realizza software di alta qualità e focalizzati nella gestione e conversione da e verso formati video & DVD. Il programma PPT to Video Converter è quello ideale per chi cerca un convertitore PPT in video. Il punto di forza di questo programma è la semplicità d’uso, infatti grazie alla procedura guidata potrai trasformare qualsiasi presentazione in filmato in pochi minuti. Ecco il procedimento da seguire:

1. SCARICA e installa il programma sul tuo PC

2. Importa il file PPT o PPTX e imposta anche la cartella di destinazione (in cui verrà salvato il file video)

screen01.jpg_ga1.168381478.684883330

3. Imposta le dimensioni delle slides e scegli l’intervallo di tempo nel passaggio da una slide alla successiva

screen02

4. Scegli formato video di uscita e avvia la conversione

screen03

Tutto qui!

# 3. ImTOO Convert Powerpoit to Video

Il programma convertitore PPT in Video sviluppato da ImTOO è disponibile in una versione “free” e in una versione “business” a pagamento. Quest’ultima versione possiede ovviamente molte più funzionalità avanzate per personalizzare e ottimizzare il video in uscita.
Così come i due software citati in precedenza, anche ImTOO Convert Powerpoint to Video offre un modo semplice per effettuare la conversione da PPT in Video, conservando il layout originale del file e consentendo di aggiungere testo, effetti ed animazioni.

3-convert-powerpoint-to-video-business

Grazie alla finestra di “preview” potrai vedere il risultato prima di procedere alla conversione nel formato video desiderato.

I 3 programmi elencati in questo articolo sono a nostro parere i migliori convertitori PPT in video e sono quelli che garantiscono il miglior rapporto costo/qualità. Sono ideali sia per uso personale che per uso professionale (per aziende, uffici, ecc…)

 

  • Nunzia Coppola

    6 Settembre 2019 #1 Author

    Movavi non supporta Powerpoint di Office 365. Gli altri due software li supportano?

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *