4K Video Converter 4K Video Converter
In questo articolo segnaliamo il primo software 4K Video Converter progettato per consentirti di convertire i tuoi video o filmati in... 4K Video Converter

boxIn questo articolo segnaliamo il primo software 4K Video Converter progettato per consentirti di convertire i tuoi video o filmati in formato 4K, ad altissima risoluzione e qualità! Oltre che convertire video standard in formato 4K potrai anche effettuare l’operazione inversa, cioè dal formato 4K al formato standard o HD.

La conversione da e verso il formato 4K avviene grazie alla tecnologia integrata in questo convertitore video e grazie ai codec video supportati cioè HEVC/H.265 e VP9.

new-convert-4k-1080pFunzionalità 4K Video Converter:

  • Converte video 4K in formato 1080p, 720p HD, SD (standard definition)
  • Trasforma i video 4K nei formati popolari (AVI, MOV, WMV, MKV, MP4, ecc…)
  • Converte video SD/HD in formato 4K UHD
  • Modifica e personalizza i tuoi video 4K grazie alle funzioni di video-editing

Download 4K Video Converter

4K Video Converter è disponibile sia in versione Windows che macOS. Qui di seguito il link da cui scaricare la versione demo gratuita del programma che ti consentirà di provarne le funzionalità e convertire i tuoi video da e verso il formato 4K.

download_button_win1   

>> Versione Windows compatibile con Windows 10/8/7

>> Versione Mac compatibile con tutti i sistemi Mac OS X da 10.7 in poi.

Guida: Come usare 4K Video Converter

Supponiamo di voler convertire un video 4K in formato standard MP4 o viceversa convertire un video MP4 in formato 4K.

1. Per iniziare scarica, installa ed esegui il programma 4K Video Converter sul tuo PC.

All’avvio del programma si aprirà la seguente schermata e dovrai cliccare sul pulsante “Order Later” per continuare ad usare la versione demo gratuita che consente di convertire i primi 5 minuti del tuo filmato

2. Una volta che si apre la finestra iniziale del programma clicca in alto su Add File per importare nel programma il video da convertire.

Dopo aver importato il tuo file video (o più file video) potrai vedere la loro anteprima dalla finestra di preview sulla destra del programma:

load-4k

3. Clicca in basso sul menu “Profile“. Se vuoi convertire i tuoi video in 4K allora sposta il mouse in corrispondenza dei formato 4K VIDEO e scegli quello che preferisci. Se invece vuoi convertire un video 4K in formato HD, spostati sul formato HD Video e scegli tra quelli disponibili.

profile

4. Scegli la cartella di destinazione e infine clicca su Convert per avviare la conversione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *