Migliori Programmi per Resettare Password Windows 10, 8, 7, Vista, XP Migliori Programmi per Resettare Password Windows 10, 8, 7, Vista, XP
Hai dimenticato la password per sbloccare la schermata di Windows (quella che appare subito dopo l’avvio) e non riesci ad accedere... Migliori Programmi per Resettare Password Windows 10, 8, 7, Vista, XP

Hai dimenticato la password per sbloccare la schermata di Windows (quella che appare subito dopo l’avvio) e non riesci ad accedere al contenuto del tuo PC? Questo problema è più frequente di quanto si possa immaginare. Per fortuna esistono delle soluzioni software in grado di resettare la password Windows e poter quindi riaccedere al proprio computer. Qui di seguito segnaliamo quelli che riteniamo essere i migliori 2 programmi per resettare password su Windows.

#1. Windows LiveBoot

Windows LiveBoot è un programma molto famoso perchè utilizzato da professionisti (e non) per risolvere diversi problemi su PC Windows (es. ripara computer con problemi di crash, risolve il problema della schermata blu/nera, permette di far riavviare PC che vanno in blocco, ecc..). Tra questi problemi, anche quello della password dimenticata su Windows può essere risolto con Windows Boot Genius.

Il funzionamento di Windows Boot Genius è molto semplice. Ecco come Resettare Password Windows con esso.

1. Scarica Windows LiveBoot e installalo su un computer Windows funzionante

2. Avvia Windows Boot Genius e dalla schermata iniziale crea un disco di ripristino (usando un CD/DVD o chiavetta USB)

windows boot genius

3. Vai adesso sul computer che risulta bloccato sulla schermata della password dimenticata. Collega il cd/dvd o chiavetta usb e riavvia il PC. Durante il riavvio premi il tasto F1 o F2 o F10 o F12 o Esc.. finchè non vedrai aprirsi la schermata del BIOS da cui potrai impostare il dispositivo di avvio (nel nostro caso il cd/dvd o chiavetta usb collegata).

bios_002

Una volta scelto il disco di avvio, riavvia il computer.

4. Il PC adesso leggerà il contenuto del cd/dvd o chiavetta usb collegata e si avvierà in modalità WinPE. Si aprirà in automatico la finestra di ripristino di Windows Boot Genius. Dalla schermata del programma, in alto, seleziona la scheda “PASSWORD & KEY RECOVERY“:

windows-password-reset

5. Clicca sul pulsante Admin Password Reset e il programma rimuoverà finalmente la password che ti sta bloccando.

6. Riavvia il computer e noterai che non ti verrà più chiesto di inserire la password! Problema risolto!

#2. Password Recovery Bundle Advanced

Password Recovery Bundle Advanced è un altro ottimo software in grado di resettare la password Windows (Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e XP). Il principio di funzionamento è molto simile a quello già visto prima per Windows Boot Genius: il programma permette di creare un disco di “ripristino” su un altro PC Windows sbloccato e poi grazie a questo disco di ripristino si riesce a resettare la password del computer bloccato.

Ecco la schermata del programma in fase di recupero informazioni e password sul PC bloccato:

reset-password-personal

Basta selezionare l’utente (account) e poi cliccare su RESET PASSWORD. Infine clicca su “REBOOT” per riavviare Windows e farlo tornare a funzionare come sempre.

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *