Miglior Programma per Newsletter Miglior Programma per Newsletter
Al giorno d’oggi quasi tutte le aziende inviano newsletter per comunicare con i propri clienti, offrire sconti, segnalare promozioni e creare... Miglior Programma per Newsletter

Al giorno d’oggi quasi tutte le aziende inviano newsletter per comunicare con i propri clienti, offrire sconti, segnalare promozioni e creare un contatto costante con loro. I vantaggi della newsletter sono tanti, ma quello principale è che consente di fidelizzare il cliente nel tempo.

Ma per avere effetti positivi da una newsletter bisogna utilizzare gli strumenti più opportuni. Usare un servizio o un programma per Newsletter non all’altezza potrebbe significare avere un danneggiamento della propria immagine e/o causare confusione fra i lettori.

In questo articolo vogliamo segnalare quello che riteniamo essere il miglior programma per newsletter, inteso come software da installare sul proprio PC per poi creare, inviare e tracciare le proprie newsletter. Se invece cerchi una “piattaforma web” allora leggi l’articolo: miglior servizio email marketing

# 1. Atomic Email Sender

1-mainwindow

Atomic Email Sender è un software disponibile per PC Windows che una volta installato sul computer consente di creare e inviare newsletter senza limitazioni.

Grazie ad esso potrai inviare email a tutti i tuoi contatti utilizzando il tuo SMTP oppure SMTP esterni. E’ molto semplice da usare, ed il fatto che è anche in lingua italiana ti permetterà di familiarizzare in breve tempo con esso.

14-smtp-settings

I contatti a cui inviare le newsletter possono essere importati nel programma tramite un file CSV. Tali liste potranno essere gestite dal programma stesso nel caso in cui vorrai aggiungere un nuovo contatto, rimuovere degli utenti, effettuare filtraggi particolari, ecc…

La creazione delle newsletter in Atomic Email Sender è molto facile grazie all’editor integrato. La presenza di modelli newsletter già pronti ti aiuteranno a creare newsletter dal look professionale e “responsive” cioè che si adattano automaticamente allo schermo del dispositivo o computer sul quale viene visualizzata la newsletter stessa.

Il numero di indirizzi email a cui inviare le newsletter puà essere illimitato: e’ possibile mandare la newsletter anche a 1 milione di destinatari senza alcun problema e in modo rapido grazie alla tecnologia multi-thread.

Una interessante funzionalità presente in Atomic Email Sender è SPAM CHECK: grazie a questa funzione potrai verificare, prima dell’invio, se la newsletter da te creata viene vista come “spam” oppure come email “sicura”.

9-spamcheck

Altre funzionalità che possiamo citare sono: possibilità di integrare google analytics per il tracciamento delle email, inserimento icona Twitter/Facebook per il social, aggiunta in automatica del link di cancellazione dalla newsletter, cancellazione automatica degli utenti che si cancellano, schedulatore per inviare le newsletter ad un certo orario di un certo giorno, ecc…

16-scheduler

Infine vogliamo anche citare ai report che il software è in grado di creare in real-time e alla fine dell’invio della newsletter. Per ogni indirizzo email potrai infatti vedere se la newsletter è stata ricevuta o meno, e nel caso negativo capire anche il motivo (es. casella email del destinatario piena o inesistente, o altro…)

18-report

NB: Per chi vuole acquistare la licenza di Atomic Email Sender, ecco i passi da seguire per ottenerla con un 10% di sconto:

  1. Accedi alla pagina di acquisto del programma
  2. Clicca in basso su Procedi con l’Acquisto e nella pagina successiva inserisci il codice sconto SITE10OFFNOW

 

Leggi anche l’articolo Miglior Software per Email Marketing

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *