Le Migliori Alternative a CCleaner Le Migliori Alternative a CCleaner
Chi possiede un PC con sistema operativo Windows da più di un anno sicuramente conoscerà CCleaner. Esso è il più moso... Le Migliori Alternative a CCleaner

Chi possiede un PC con sistema operativo Windows da più di un anno sicuramente conoscerà CCleaner. Esso è il più moso e fore il miglior software registry cleaner, in grado di fare una “pulizia” approfondita a livello del registro del sistema. Il registro non è altro che un database presente nel sistema operativo Windows, in cui sono memorizzate tutte le impostazioni e i file necessari per l’avvio dei vari programma installati. Col passare del tempo in questo registro vanno a finire dati non più utili (in seguito a disinstallazione dei programmi) e questi sono alla base poi degli errori e dei rallentamenti che si riscontrano con l’uso quotidiano del PC.

Oltre a CCleaner però esistono altri ottimi software per la pulizia e l’ottimizzazione del computer. Qui vediamo quelli che sono le migliori alternative a CCleaner

1. Wise Cleaner

Wise Registry Cleaner è sicuramente una delle alternative migliori a CCleaner, è gratuito e anche disponibile in lingua italiana. Offre diversi livelli di pulizia del registro di Windows: pulizia normale e pulizia avanzata. In entrambi i casi il programma effettua la scansione e rileva le chiavi di registro obsolete e/o inutili e ne provvede a fare la cancellazione dal sistema.

1471709242-3826-pulizia-normale

Come si vede dalla figura sopra, Wise Cleaner consente anche di rimuovere files inutili dal PC e le tracce di utilizzo che vengono memorizzate nel sistema (cronologia, cookie, cache, ecc..).

2. SystemCare Advanced 10

Potente programma alternativo a CCleaner (e anche più veloce) che consente di ottimizzare il proprio computer sotto diversi punti di vista per ottenere il massimo da esso in termini di prestazioni, efficacia e velocità. Risulta molto intuitivo e semplice da usare: all’avvio puoi far partire una scansione del sistema alla ricerca di tutte quelle possibili cause che rallentano il tuo computer o lo rendono instabile. Dopo la scansione dovrai cliccare su RIPARA e magicamente il tuo PC ritornerà “snello” e performante come lo era quando appena acquistato.

1479399280-1038-download-win-it

Possiede inoltre al suo interno un sistema di rilevamento malware, ad-aware e altri strumenti per rendere più veloce il sistema e la navigazione in internet.

cleanandoptimize

3. 1 Click PC Care

Programma alternativo a CCleaner che si caratterizza per l’estrema semplicità d’utilizzo. Va solo installato e poi con un click fa tutto lui: analizza a fondo le impostazioni del computer e il registro di sistema e infine mostra un report dettagliato con tutti gli errori e i problemi riscontrati. A questo punto basta cliccare su FIX NOW per effettuare la riparazione e l’ottimizzazione del sistema Windows.

1471709242-3934-images

4. YAC

Anche questo programma, come 1Click PC Care, è un’ottima alternativa a CCleaner che non si occupa solo ripulire il registro del sistema ma possiede anche funzionalità di protezione e rilevazione di malware.

Inoltre ha una funzione Speedup che consente di migliorare le prestazioni del sistema. La funzione disinstallazione invece consente di rimuovere definitivamente ogni traccia lasciata da un programma disinstallato.

5. Glary Utilities

Altra alternativa gratuita a CCleaner, che si presenta come una utility all-in-one per pulire e velocizzare il sistema, riparando errori dovuti a crash e freeze del computer. Possiede circa 20 opzioni tutte utili per ottimizzare le performance del sistema.

Molto semplice da usare e con un solo click si possono avviare tutte le funzioni automatiche e predefinite.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *