Migliori Programmi per VPN Migliori Programmi per VPN
Che cosa è un servizio VPN? Se hai mai avuto modo di connetterti ad una rete aziendale da remoto, allora avrai... Migliori Programmi per VPN

Che cosa è un servizio VPN? Se hai mai avuto modo di connetterti ad una rete aziendale da remoto, allora avrai già familiarità con tale tecnologia. In termini più semplici, la rete VPN è una connessione protetta e crittografata tra il computer e il server aziendale. Questo “tunnel” fa in modo che, anche se ti trovi a migliaia di Km dalla tua azienda, la rete rimanga protetta come se fossi seduto nel tuo ufficio. Tutto il traffico di rete passa attraverso questo tunnel protetto, e nessuno potrà vedere quello che viene scambiato.

Un provider VPN, così come il servizio VPN, è un fornitore di servizi che offre un accesso sicuro a Internet. Sono diversi i motivi che ti possono indurre ad utilizzare un servizio VPN, come ad esempio:

> Cambiare indirizzo IP per impedire a chiunque di intercettare le proprie attività online mentre si è connessi a reti Wi-Fi
> Aggirare il blocco “geografico” di alcuni contenuti

In merito al secondo motivo sopra scritto, infatti ci sono alcuni servizi che possono essere visualizzati solo se si è collegati in una determinata nazione. Con il VPN è possibile scegliere un indirizzo IP di una qualsiasi nazione e accedere a quei contenuti bloccati dal tuo Paese.
I servizi VPN sono molto utili ed è consigliabile utilizzarli per proteggere la propria attività online dai spioni che sono sempre in agguato. Potrai, tramite VPN, modificare l’indirizzo IP e fingere di essere da qualche altra parte nel mondo, al fine di accedere tranquillamente a tutti i siti che desideri.

Per attivare una rete protett VPN sul tuo computer, quello che ti serve è un semplice software. Qui di seguito segnaliamo i migliori programmi per VPN, che potrai scaricare e installare sul tuo computer prima di iniziare a navigare in totale sicurezza!

#1. HMA! VPN

Voto: 
Costo: Prova gratuita
Descrizione: HMA! VPN è un ottimo servizio VPN, disponibile per diversi sistemi operativi (Windows, Mac, Android, iOS, Linuc, ecc..) che si caratterizza per la semplicità d’uso e per l’elevato numero di server dislocati in tutto il mondo. Questo significa che è possibile scegliere un indirizzo IP di qualsiasi nazione in modo da poter accedere a qualsiasi contenuto o sito bloccato geograficamente. Ecco i 3 semplici passi da seguire per utilizzare il servizio.

#1. Accedi al sito di HMA!VPN e poi clicca sul pulsante per acquistare o provare GRATIS il servizio. In quest’ultimo caso potrai creare un account e provare gratuitamente il servizio per 30 giorni.

#2. Procedi con il download e l’installazione dell’app. All’apertura del tool dovrai inserire le tue credenziali (email e password) e poi vedrai delle schermate come queste:

 

#3. Scegli la funzione da utilizzare: navigare in anonimo, sbloccare streaming (es. Netflix, Youtube), sbloccare sito web (es. Facebook), scaricare da torrent in modo anonimo, proteggere il tuo Wi-Fi. Oppure potrai scegliere un server per adottare l’IP della nazione che desideri, da usare durante la tua navigazione.

Clicca su INIZIA NAVIGARE IN MODO ANONIMO in basso, e potrai iniziare la tua esperienza di navigazione in anonimato e in totale sicurezza.

Tutto qui!

#2. Hide.me

Voto: 
Costo: Gratis entro certi limiti
Descrizione: Hide.me è un ottimo servizio VPN che fornisce un software da scaricare sul proprio computer (Windows, Mac, Linux, ecc…) ed è facile da configurare. Tutto quello che bisogna fare è accedere al sito di Hide.me, cliccare in alto sul menu DOWNLOAD e scaricare e installare la versione corretta del programma. Tramite questo software potrai poi scegliere l’indirizzo IP da utilizzare per tutte le tue connessioni web.

Ecco lo screenshot del programma (installato su PC Windows) offerto da tale provider:

Basta cliccare su ABILITA VPN per cambiare l’indirizzo IP e iniziare a navigare in modo completamente sicuro e anonimo.

Ciò che ci ha portati a posizionare questo software VPN al primo posto di tale classifica è sicuramente il fatto che NON è OBBLIGATORIO effettuare l’acquisto di un piano “premium” per usare il servizio. Infatti dopo aver installato il programma potrai subito usarlo nel suo piano “gratuito” che come limitazioni principali ha due cose:

  1. Consente di scambiare massimo 2GB di traffico al mese
  2. Consente di scegliere tra massimo 3 localizzazioni di server (come si vede dalla figura seguente)

Altri vantaggi di questo software VPN è che è molto stabile (non si disconette quasi mai da solo) ed è molto veloce.


415742-spotflux-vpn

Spotflux Premium
Voto: 
Costo: $29.95
Descrizione: Spotflux Premium è un affermato servizio VPN che sta pian piano ampliando le proprie funzionalità. Oltre al software per VPN offre un servizio di protezione contro malware, ad-blocking, aumento velocità connessione, ecc…


461528-torguard-vpn

TorGuard
Voto: 
Costo $9.99
Descrizione: Il programma per VPN di TorGuard offre una semplice e intuitiva interfaccia utente. Questo programma per VPN è progettata specialmente per chi utilizza tanto i servizi P2P e cerca una soluzione sicura per la propria connettività.


375997-hideipvpn

HideIPVPN
Voto: 
Costo $9.99
Descrizione: HideIPVPN offre un semplice modo per navigare online in totale sicurezza praticamente da ogni dispositivo, anche da cellulari Windows Phone. La lista delle funzionalità è molto ampia e anche i meno esperti possono sfruttare a pieno le sue caratteristiche.


407256-purevpn

PureVPN
Voto: 
Costo $9.95
Descrizione: PureVPN non ha tantissme funzionalità, ma offre un’ampia gamma di server per la connessione VPN. Potrebbe sembrare difficile da installare e configurare, ma una volta fatto il suo funzionamento è davvero ottimo.


377144-vyprvpn

VyprVPN
Voto: 
Costo $9.99
Descrizione: VyprVPN è uno degli ultimi provider VPN nati sul mercato, ma le sue prestazioni sono già ottime e interessanti. Offre la possibilità di scegliere il server e l’IP in base al livello di protezione desiderato e offre anche altri servizi utili.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *