I Migliori Browser per Navigare in Anonimo e Privato I Migliori Browser per Navigare in Anonimo e Privato
Abbiamo già detto nell’articolo relativo ai migliori programmi per navigare anonimi come la sicurezza online sia diventata qualcosa di fondamentale che... I Migliori Browser per Navigare in Anonimo e Privato

Abbiamo già detto nell’articolo relativo ai migliori programmi per navigare anonimi come la sicurezza online sia diventata qualcosa di fondamentale che molti ricercano e vorrebbero avere. La maggior parte dei browser hanno delle funzionalità di sicurezza per navigare in ingognito o in privato, ma non tutto è oro che brilla! Sì, possiamo sicuramente modificare le impostazioni dei browser più diffusi come Chrome, Firefox e Safari, ma essi possiedono sempre molti controlli che non sono alla nostra portata. Molti di questi browser effettuano la raccolta dei dati per i siti web (in modo da proporre le pubblicità più affini). Questo significa che con tali browser popolari non avrai mai la sicurezza di navigare in anonimo e/o privato al 100%.

Devi sapere che ci sono comunque alcuni browser “meno famosi” che sono stati creati proprio con l’intenzione di mantenere intatta la tua privacy. Sono dei browser che non appaiono con una bellissima interfaccia ma garantiscono la privacy, e questo non è sicuramente di poco conto. Ecco quali sono i Migliori Browser per Navigare in Privato e in totale sicurezza!

#1. EPIC BROWSER

header4

Epic Browser elimina tutte le caratteristiche indesiderate che un normale browser offre come servizio gratuito. La sua interfaccia sembra più simile a una versione “light” di Google Chrome. Questo browser non fa uso di cookie e non traccia nessuna sessione. Tutte le ricerche effettuate nel browser vengono convogliate tramite proxy a propri server, il che lascia a zero le possibilità di diffondere il tuo reale indirizzo IP. Il browser è anche più potente nelle connessioni SSL perchè agisce come una “guardia” per le connessioni Wi-Fi aperte.

Cosa ancora più importante: Epic non raccoglie i dati del utente e dispone anche di un sistema di ad-block eccellente. Per una connessione a Internet completamente crittografata, fornisce una funzione apposita (anche se riduce ovviamente la velocità di navigazione). Nel lungo periodo, la funzione di proxy è veramente efficace in termini di gestione della privacy.

#2. COMODO

comodo_dragon_large

Comodo continua a migliorare il suo browser attualmente disponibile in due versioni: Chromium Drago e Firefox Ice Drago. Le due versioni sono un mix di funzionalità del browser standard con però le funzionalità che garantiscono la tua privacy. Le versioni possono essere scelte a seconda se si preferisce Google Chrome o Firefox. Entrambe le versioni offrono un servizio senza eguali per il trasporto dei dati esistenti da Chrome e Firefox, come ad esempio i plug-in, password e preferiti / segnalibri salvati.

La caratteristica principale del browser è la sua capacità di far scegliere se utilizzare il server SecureDNS di Comodo o meno. Il servizio SecureDNS aiuta ad ottenere la privacy e la sicurezza. Potrebbe non essere così sicuro se si sceglie di utilizzare i sistemi ISP Comodo. Il sistema protegge anche gli utenti attraverso il filtraggio di dominio che filtra i domini sospetti o afflitti da malware. Un’altra caratteristica interessante di Comodo browser è la “modalità virtualizzata” che segrega dal sistema host. Questa funzione è assolutamente gratuita. Tuttavia è necessario installare Internet Security (CIS), che è una versione gratuita del software antivirus di Comodo. Non tutti sono disposti a installare un software anti-virus, ma sarebbe meglio se lo fanno. Tuttavia, Comodo è dotato di SiteInspector che è un sistema responsabile per il filtraggio di URL sospetti.

#3. Tor Browser

TorBrowser_r_600x450

Tor non sta attraversando un buon periodo in questo momento; tuttavia, i suoi servizi rimangono ancora aggiornati. Il browser è più adatto per coloro che stanno cercando di proteggere il loro anonimato e la segretezza dei siti web visitati. Esso evita i cookie, e gli annunci personalizzati. Per quanto riguarda il suo funzionamento, Tor associa il traffico internet ad una serie di relè destinato per mantenere la tua identità e quella del computer in anonimo. Il browser non è impeccabile, ed ha senza dubbio i suoi svantaggi. Ma per coloro che vogliono semplicemente mantenere il loro anonimato, Tor è un browser ideale.

Tor è basato su Firefox, open source, e viene pre-configurato per accedere alla rete Tor. Una notevole quantità di plug-in e servizi che vengono integrati da Firefox sono stati disattivati ​​o rimossi. E ‘importante mantenere le impostazioni del browser cosi’ come è, altrimenti si può finire di mostrare i tuoi dati personali ai vari siti web.

Tor è disponibile per il download per Windows, OS X, Linux, e in altre forme portatili. Per riassumere, Tor è un buon browser per navigare in Internet quando si utilizza un sistema attendibile. Mantiene la tua identità nascosta e permette anche di navigare i siti che hanno contenuti di filtraggio o di blocchi. Tuttavia, si dovrebbe ricordare che Tor è essenzialmente un browser di privacy, non per la sicurezza. È stato progettato con l’obiettivo di proteggere la privacy fisica e digitale, non la sicurezza e la crittografia.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *