Miglior Software Email Marketing Miglior Software Email Marketing
L’ Email marketing ha un ruolo importante nella strategia e nel piano marketing di qualsiasi azienda e business perchè consente di ottenere ottimi risultati con... Miglior Software Email Marketing

L’ Email marketing ha un ruolo importante nella strategia e nel piano marketing di qualsiasi azienda e business perchè consente di ottenere ottimi risultati con un investimento contenuto. Per fare email marketing bisogna disporre di due cose:
1) Una buona mailing list (composta da iscritti opt-in cioè che hanno dato un consenso esplicito a ricevere tue comunicazioni)
2) Una buona piattaforma di email marketing

Una delle migliori piattaforme di email marketing è senza dubbio quella di Benchmark Email che funziona interamente online ed offre tantissimi strumenti e funzionalità per gestire, creare ed inviare campagne email in modo efficiente.
La registrazione è gratuita e senza impegno e bastano pochi minuti per capire il funzionamento grazie all’interfaccia user friendly e alla procedura guidata di creazione della campagna.

Benchmark Email ha un piano completamente gratuito che risulta molto più vantaggioso rispetto agli altri servizi concorrenti come Vertical Response, MailChimp, Mail Up e GetResponse.

REGISTRATI GRATIS SU BENCHMARK EMAIL

 

Prezzo e Funzionalità

Il piano gratuito di Benchmark consente di caricare fino a 2.000 contatti ed inviare fino a 14.000 email al mese. I piani a pagamento si basano sul numero di contatti che desideri importare nell’account e si parte da $11.95 al mese per 600 contatti. Sono disponibili anche piani per alti volumi di email con IP dedicati i cui costi vanno richiesti tramite preventivo.

Puoi anche creare autorisponditori per inviare email di benvenuto ed effettuare follow up, generare test A/B per scoprire la versione più efficace della tua email  e inviare anche questionari, sondaggi e inviti di eventi. Con lo strumento Inbox checker potrai controllare la corretta visualizzazione delle tue email in differenti programmi di posta, browser e verificare anche il possibile effetto di filtri anti-spam.

prezzu

Creazione e Importazione Lista Contatti
Puoi facilmente aggiungere i tuoi contatti in Benchmark Email tramite copia e incolla, importando un file txt o excel, o inserendo manualmente gli indirizzi uno ad uno. C’è anche la possibilità di importare i contatti direttamente da Gmail o da Zoho o Magento tramite le integrazioni disponibili nella piattaforma.

Una volta importati i contatti, il sistema verifica la validità degli indirizzi e li rende disponibili nella lista. Oltre all’email è possibile importare altri campi come Nome, Telefono, Città che possono essere usati per creare segmenti o per personalizzare il contenuto dell’email.

Puoi creare inoltre accattivanti moduli di iscrizione da inserire nel tuo sito per aumentare velocemente gli iscritti alla tua mailing list.

mail_Lists

Creazione e Invio di una Campagna
Benchmark Email offre diverse modalità per creare una campagna. Puoi creare la campagna tramite lo strumento drag-and-drop, creare una email testuale, o usare il classico editor HTML. L’opzione drag-and-drop è veramente semplice da usare, basta scegliere un modello e poi trascinare i vari blocchi come quello delle immagini, del testo, dei pulsanti ecc… Ci sono poi tante altre personalizzazioni come la possibilità di inserire un link alla versione web, inserire il tracciamento delle URL con  Google Analytics, pulsanti social media ecc… Puoi anche pubblicare automaticamente la tua campagna sulla tua pagina o profilo facebook.

452384-benchmark-email-inliner

Nella sezione editor potrai inserire immagini e testo in modo veramente intuitivo. Per le immagini potrai caricarle dal tuo computer o collegarti a siti esterni come Flickr.

In basso alla pagina hai poi diverse opzioni tra cui inviare una email di test, vedere l’anteprima, verificare il punteggio di spam, usare il servizio Inbox Checker e molto altro.

Infine, quando la tua email è pronta potrai passare nella sezione di schedulazione dove potrai programmare l’invio a una certa data e ora oppure inviare immediatamente.

Statistiche delle Campagne
Una volta inviata la campagna potrai vedere subito i risultati. Infatti in tempo reale sono visualizzate le aperture, i click, le email respinte (bounces), i disiscritti e le eventuali segnalazioni di spam. E’ possibile visualizzare un report orario che mostra la distribuzione dei clic e delle aperture nelle ore successive all’invio, una mappa dei click effettuati sulla tua email e una mappa della geolocalizzazione dei destinatari che hanno aperto l’email.

Email Summary

Supporto Clienti
Il supporto clienti è disponibile in Italiano, è attivo 7 giorni su 7 e nei giorni feriali è possibile contattare un operatore direttamente al telefono o via live chat oltre che via email.

 

Software indispensabile per chi vuole fare Email Marketing
  • Facilità di utilizzo e Piano Base Gratuito
  • Prezzi elevati per alti volumi di invii

5 di 5

4 di 5

4 di 5

5 di 5

 

Se preferisci avere una applicazione da scaricare sul tuo PC per poter creare ed inviare newsletter in tutta autonomia:

Leggi anche l’articolo Miglior Programma per Newsletter

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *