Le 10 Migliori App Android per fare Backup Le 10 Migliori App Android per fare Backup
Molti utenti diligenti non lesinano quando si tratta di fare backup del proprio pc desktop, ma quanti fanno lo stesso per i propri telefoni? Fare un... Le 10 Migliori App Android per fare Backup

Molti utenti diligenti non lesinano quando si tratta di fare backup del proprio pc desktop, ma quanti fanno lo stesso per i propri telefoni? Fare un backup del proprio telefono Android può sembrare un compito inutile – quasi una perdita di tempo. Ma se il dispositivo viene rubato, o si installa un cattivo aggiornamento, o il telefono cade in una pozzanghera improvvisamente ci si trova nei guai. Mentre Google esegue automaticamente il backup dei contatti,  di Gmail e del calendario, tu dovrai occuparti di salvare le tue applicazioni, nonché i dati delle app e le impostazioni.

Ecco alcune delle migliori applicazioni di backup Android per aiutarti a mettere al sicuro i tuoi dati.

L’eccellente Helium – App Sync & Backup consente di effettuare il backup delle applicazioni, dati, contatti, SMS e registro chiamate senza dover effettuare il root del dispositivo. Coloro che non hanno l’accesso al root devono però installare un programma per pc per collegare il telefono al computer, mentre chi ha l’accesso al root può eseguire solo Helium. La versione premium permette il salvataggio dei backups su cloud, l’assenza di pubblicità e la pianificazione dei backup.
page-2-Helium-Backup_r_600x450

L’App Ultimate Backup è una app versatile per gestire i backup di dati e applicazioni. Consente il salvataggio dei backup in locale e su cloud (è richiesto il roos) tramite Drive, Box e Dropbox, un uninstaller incorporato, cache clearing e altro. Oltre alle applicazioni, è anche possibile eseguire il backup di chiamate, segnalibri e dettagli Wi-Fi, tra le altre cose. Ultimate Backup fornisce un buon set di strumenti di sistema e con la versione premium consente la pianificazione delle attività, il ripristino dei backup dal cloud, e altre funzioni avanzate.
ultimateBackup_r_600x450

Hai già i permessi root del tuo telefono Android? Titanium Backup è uno strumento di lavoro affidabile per i backup Android, con la versione gratuita che permette di eseguire il backup e il ripristino di applicazioni e dati delle applicazioni, come i contatti, i messaggi SMS e altro ancora dalla memoria interna. La versione Premium aggiunge una serie di potenti funzionalità, come ad esempio il backup e ripristino da cloud. È inoltre possibile automatizzare le pianificazioni di backup, fare un backup selettivo di oggetti e spostare i dati di backup su una scheda SD.
titanium_r_600x450

My Backup è uno strumento di backup e di gestione app per i dispositivi Android molto affidabile. My Backup fornisce funzioni di backup di app, con la programmazione automatica di backup, backup su cloud e altro. Mentre My Backup funziona bene sui telefoni non rootati, il vero potenziale della app si vede quando lo si esegue su un telefono rooted, permettendo così di eseguire il backup non solo di applicazioni, ma anche di dati di app e impostazioni come giochi salvati, link di siti e altro. Presente versione di prova gratuita di 30 giorni
mybackup_r_600x450

Super Backup è uno strumento di backup veloce e gratuito per dispositiviAndroid in grado di eseguire il backup e il ripristino dei dati del telefono, così come le applicazioni e le impostazioni (serve root), e automatizzare i backup con la programmazione. I backup possono essere salvati su scheda SD, memoria interna, PC, o Gmail. Non c’è alcuna opzione di backup su cloud per Gmail, quindi dovrai importare il backup nel cloud, scheda SD o PC manualmente.
superbackup_r_600x450

Easy Backup & Restore offre opzioni di backup per telefoni con permessi root e senza root. Le caratteristiche di base dell’app sono la capacità di backup dei dati del telefono, quali contatti, registri delle chiamate e dei messaggi, così come le app APKs. Tutti i dati possono essere salvati (e ripristinati) dalla scheda SD e da una varietà di opzioni di storage cloud. Gli utenti Root hanno la possibilità di eseguire il backup dei dati e delle impostazioni di app, così come la capacità di ripristinare facilmente le apps.
easybackup_r_600x450

Se sei interessato a fare backup di foto, musica, video, contatti e registri delle chiamate, con GCloud Backup hai l’app giusta. Gli utenti creano un account GCloud, che fornisce 1 GB di spazio di backup gratuito (espandibile pagando), e poi tutto quello che dovrai fare è selezionare ciò che si desidera salvare tramite una lista di controllo, e l’applicazione fa il lavoro, il backup dei dati andrà automaticamente nel tuo account GCloud. I backup possono essere automatizzati in base agli orari e una varietà di trigger.
gcloud_r_600x450

Una relativamente new entry nel campo di applicazioni di backup per Android è Avast mobile Backup & Restore. La versione gratuita effettua backup dei tuoi contatti, SMS, log delle chiamate e delle foto. Invece i backup della musica, video e di app sono disponibili solo con un abbonamento mensile premium. Gli utenti premium con accesso root possono anche salvare i dati delle applicazioni. L’app backup di Avast è tra le più facili da utilizzare.
Avast_r_600x450

Se sei focalizzato ad effettuare il backup di messaggi SMS e registro chiamate prova SMS Backup + . L’app sincronizzza automaticamente i tuoi SMS, MMS, e registro chiamate nel tuo account Gmail con una specifica etichetta. Potrai configurare anche un backup automatico periodico.
sms_r_600x450

Pur non essendo principalmente un’applicazione di backup, ROM Manager di ClockworkMod è uno strumento potente per i dispositivi privilegi di root che possono creare facilmente backup completi di Android che sono essenzialmente cloni del telefono nel suo stato attuale. Oltre alla creazione di backup, è possibile visualizzare il loro contenuto, e fare il ripristino.
ROMManager_r_600x450

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *