I migliori telefoni HUAWEI I migliori telefoni HUAWEI
Nonostante le piccole buche che hanno avuto lungo il percorso, la Huawei non manca di produrre ottimi cellulari di tanto in... I migliori telefoni HUAWEI

Nonostante le piccole buche che hanno avuto lungo il percorso, la Huawei non manca di produrre ottimi cellulari di tanto in tanto. Ormai ce ne sono così tanti nel mercato, che si è veramente giunti ai livelli della Samsung.

Uno Smartphone per ogni evenienza, dunque, ma quale di questi è davvero il prodotto ideale per noi? Ecco perciò l’Huawei ideale per ogni campo e situazione:

P Smart (2019) – il cellulare Huawei più economico. Con un costo di appena 160 euro, questo cellulare segue la filosofia del modello a basso costo che viene rinnovato ogni anno. Ha un ottimo schermo da 6 pollici con un risoluzione di 2340×1080, con un chipset Kirin 710, 3GB di RAM e 64Gb di memoria interna. Nonostante il marchio sia ben riconosciuto per la sua prontezza nel campo fotografico, il P Smart non è eccezionale e tende ad essere piuttosto debole soprattutto in ambienti poveri di luce. In fondo i due obiettivi da 13+3Mpx non possono davvero fare tanto. Inoltre, la casa ha scelto di risparmiare anche sull’audio con delle casse piuttosto piccole. Ma se state cercando un cellulare ideale per l’utilizzo quotidiano e non eccezionale, è certamente un candidato assai preferito.

P30 Pro – Il cellulare Huawei con la miglior fotocamera. Avversario diretto di tutti gli ultimi cellulari usciti sul mercato, compreso il Samsung Note 10 Plus e l’iPhone 11 Pro Max, il P30 Pro non solo ha costi sotto i 1000 euro…ma tende anche ad avere una composizione molto particolare. Da non ignorare la tripla fotocamera da 40+20+8Mpx, ognuna con la propria funzione speciale, così come anche il sensore TOF integrato. Lo schermo da 6.4 pollici porta una risoluzione da 2340×1080 e come Chipset troviamo un Kirin 980 con 8Gb di RAM. Disponibili versioni da 128, 256 e 512Gb. Per molti è il cellulare Huawei migliore di tutto il tempo, senza discussioni, con tutte le ultime novità montate al suo interno.

Una piccola menzione la diamo anche alla versione Lite, con un costo attuale da 255 euro. Si tratta d’uno smartphone più ridotto, un po’ in tutti i sensi. Tuttavia può rimanere una scelta valida se volete procurarvi un cellulare uscito di recente che ha perciò un supporto su Android più longevo rispetto agli altri prodotti usciti nel 2018.

P20 Pro – Il cellulare Huawei con miglior design compatto. Ancora possibile scovare in giro è il P20 Pro, con prezzi spesso che scendono al di sotto delle 400 euro. A differenza del modello più aggiornato, ha dimensioni più contenute e sottili. Monta un display da 6.1 pollici con risoluzione 2240×1080 e un chipset Kirin 970 con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna. La fotocamera non è indiscreta, con un triplo sensore da 8+40+20Mpx. Al momento questo cellulare risulta essere una specie di “P Smart potenziato” visto che accosta bene le dimensioni, nonostante l’età, e monta una composizione generalmente più potente di quel cellulare. Una perfetta via di mezzo fra l’ultima generazione economica e qualcosa con una spinta in più.

Mate 20 Pro – Il cellulare Huawei con miglior qualità / prezzo. Ormai il Mate 30 è alle porte, e come tale il prezzo di questo Smartphone sta cominciando a scendere, finora lo si può trovare a 470 euro circa. E’ decisamente un passo ancora più in avanti del P20 Pro, con uno schermo da 6.3 pollici con risoluzione 3120×1440 ed un chipset Kirin 980 con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna. La fotocamera rimane particolarmente potente, con la solita combinazione 8+40+20Mpx. Si tratta d’un cellulare dalla durata eccezionale, soprattutto offerta dalla batteria (alla sua uscita enorme) da 4200Mah. Dispone di diverse modalità automatiche che sono comode per l’utente finale, ma può comunque offrire alternative molto potenti nel caso si va di modalità Pro.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *