I migliori Smart Display economici I migliori Smart Display economici
Siamo ormai nell’era delle case intelligenti, ovvero le Smart Homes. Solo l’inizio, certo, niente di particolarmente evoluto. Tuttavia sono disponibili un... I migliori Smart Display economici

Siamo ormai nell’era delle case intelligenti, ovvero le Smart Homes. Solo l’inizio, certo, niente di particolarmente evoluto. Tuttavia sono disponibili un sacco di dispositivi ed accessori per rendere il nostro ambiente sempre più tecnologico e “Smart”. Quest’oggi parliamo degli Smart Displays.

Cosa sono per la precisione gli Smart Display? Si basano sull’idea di certi utenti che hanno deciso ad un certo punto di usare i propri Tablet come assistenti intelligenti, vista la presenza sempre più comune dell’assistente di Google. Combinata la loro potenza e la possibilità di personalizzazione, sono diventati sempre più un’idea originale che le varie case hanno preso sul serio. Per questo, ora sono in commercio dei dispositivi che fanno principalmente questo: funzionare come uno Smart hub, un assistente, ed altro ancora.

Vediamo insieme quali sono i migliori che possiamo procurarci al giorno d’oggi!

Nota: alcuni di questi prodotti non sono ancora giunti in Italia, è possibile solo acquistarli tramite esportazione e non è garantito che funzionino al di fuori della propria regione. Chiaramente vi diremo quali sono gli Smart Display non disponibili in Italia.

Google Home Hub…al momento non disponibile in Italia, ma la sua uscita qui non mancherà molto. Supportato in maniera diretta dall’assistente di Google, tutti i servizi sono presenti nel sistema: da Maps a Youtube.

Una cosa che naturalmente è presente in tutti gli Smart display che s’appoggiano a Google, ma visto che l’Home Hub è un prodotto della casa gli aggiornamenti e le ultime funzionalità sono integrate in maniera più rapida e stabile.

E’ decisamente un ottimo acquisto per chi sta già appoggiando il più possibile Google e vuole integrare un altro prodotto simile in casa. Può integrare le videocamere Nest ed usare un paio di Apps presenti solamente in questo Hub. Una piccola pecca: non è presente una fotocamera, perciò niente videochiamate. Non costerà probabilmente oltre le 150-170 euro.

Amazon Echo Show…il competitore diretto di Google per quel che riguarda l’ambiente delle case intelligenti ha creato uno Smart Display piuttosto impressionante.
Già presente nel mercato italiano al prezzo di 230 euro, l’Echo Show presenta un grossi display da 10 pollici in alta risoluzione e un paio di casse stereo con funzione Dolby integrata. Ha anche una fotocamera integrata, il che lo rende ideale per le videochiamate.

Del resto, come ci si può aspettare, è piuttosto distaccato dai servizi Google ed usa Alexa come assistente. Non è la scelta ideale se vi piace integrare tutti i servizi di Google in un unico ambiente, ma è comunque un ottima alternativa all’Home hub o lo Smart Display Lenovo. La dedicazione di Amazon su questo campo si fa sentire, tant’è che possiamo comprare una versione ridotta (chiamata Echo spot) a sole 130 euro.

Naturalmente però noi vi consigliamo la versione Echo Show. Per certe funzioni avere a disposizione un Display grande e chiaro è sempre necessario, specialmente se accompagnato da un paio di buone casse acustiche.

Lenovo Smart Display…cominciamo con una marca che si distacca il più possibile da Google, pur usando i suoi servizi. Il Smart Display della Lenovo viene in due dimensioni: 8 pollici e 10 pollici, rispettivamente al prezzo di 226 euro e 298 euro (Amazon.IT). Di suo ha tutti i servizi offerti necessari per funzionare, compresa una fotocamera integrata per le videochiamate.

La versione da 10 pollici può suonare grande e costosa, ma in realtà molti Smart Display usano quella dimensione come standard: la risoluzione in fondo dev’essere ben dettagliata per visualizzare bene tutti i contenuti. Anche il sonoro fa la sua parte, ed in questo Smart Display gioca il ruolo migliore. Sono presenti infatti delle casse di grosse dimensioni, il che ci rende più chiara la risposta dell’assistente intelligente.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *