Migliori giochi Endless Runner Migliori giochi Endless Runner
Avete mai provato un Endless Runner? Si tratta d’un particolare tipo di gioco che ci mette lungo un percorso praticamente infinito.... Migliori giochi Endless Runner

Avete mai provato un Endless Runner? Si tratta d’un particolare tipo di gioco che ci mette lungo un percorso praticamente infinito. Quel che dobbiamo fare è evitar quanti più ostacoli possibili. A volte siamo inseguiti da qualcuno, in aggiunta. Insomma, sono ottimi giochi per chi vuole ammazzare il tempo o vuole testare i suoi riflessi lungo il tempo. Vediamo quali sono i migliori per Android:

Into the Dead 2

Se vi scoccia avere a che fare sempre con il tipico Endless Runner, non mancate di dare un piccolo tentativo almeno ad Into the dead 2. In questo gioco dovete correre continuamente e sparare a tutti gli Zombie che ostacolano il vostro cammino. Il gioco è molto ben variato, con armi diverse che possiamo procurarci, diversi compagni, e anche sezioni di Tower Defense nel quale dobbiamo difendere una struttura dall’essere invasa dai non-morti. Intenso, variato e ricco di dettagli.

Jetpack Joyride

Anche se il gioco è ormai vecchio, non è mai davvero morto nel suo genere. Jetpack Joyride è uno di quei giochi che ha contribuito al Boom degli Endless Runner. Questo è fatto completamente in 2D, ma ciò non diminuisce la cura che hanno dato al gioco. Possiamo personalizzare il nostro personaggio e sfruttare diversi potenziamenti per avanzare nel livello più in fretta. Generalmente, è il classico Endless Runner, ma è molto solido nei suoi aspetti.

Alto’s Adventure

E’ un altro gioco sviluppato completamente in 2D, e gli aspetti non sembrano cambiare molto dalle classiche meccaniche del genere. Tuttavia Alto’s Adventure oltre che inserire varie monete e animali da prendere al volo ci da la possibilità d’eseguire varie acrobazie per aumentare il nostro punteggio finale. Siamo in continua discesa da una montagna su un paio di sci e tutto quello che abbiamo a disposizione sono i nostri riflessi…e la nostra incredibile abilità di fare acrobazie continue!

Mars: Mars

Un misto fra Flappy Birds ed un tipico Endless Runner. In Mars siamo un astronauta che deve saltare velocemente di piattaforma in piattaforma. Non dobbiamo correre, solo saltare. Ogni salto va però mirato bene, altrimenti cadiamo di sotto ed è game over! Ha qualche opzione carina come prendere foto con il nostro personaggio, ma oltre quest’unico aspetto il gioco non riserva tantissime novità. Comunque carino da avere.

PinOut

Avete mai sentito parlare d’un Flipper infinito? In PinOut dovete lanciare la vostra pallina, farla rimbalzare…e non farla cadere mai! Proprio così. Se siete appassionati di Flipper (o Pinball) questo gioco fa decisamente per voi. Sono presenti numerosi ostacoli, bonus e molle che faranno rimbalzare la vostra sfera fuori controllo ad ogni angolo…riuscirete ad evitare di farla cadere?

Va menzionata una versione un po’ più “normale” che è Smash Hit

Si tratta d’un gioco nel quale dobbiamo lanciare palline per distruggere i nostri ostacoli prima di colpirli. Sempre da chi ha prodotto PinOut, molto originale nel suo aspetto.

Run or Die

Corri o muori! Un titolo piuttosto nuovo che include 170 livelli per chi cerca una sfida e tre diversi personaggi per chi va cercando un po’ di varietà. Sono disponibili cinque abilità che possiamo usare per superare ogni ostacolo, ma essenzialmente il fascino di questo gioco è nella sua grafica molto retro, davvero pixellosa. E’ un gioco che non richiede una connessione ed ha naturalmente la sua modalità Endless, come la categoria richiede.

Subway Surfers

Un altro classico. E’ difficile attualmente non aver giocato a Subway Surfers, visto che è stato incluso anche in parecchi Tablet senza nemmeno una scelta da parte dell’utente. Ma per chi non l’ha mai visto prima d’ora, si tratta d’uno dei più acclamati Endless Runner, soprattutto perché è nato durante il boom del genere come Jetpack Joyride. Non farti acchiappare dalla polizia, fuggendo lungo un percorso infinito pieno d’ostacoli e potenziamenti.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *