I migliori software per affiancare 2 video I migliori software per affiancare 2 video
  Se vuoi realizzare video unici, basati su filmati già esistenti, fotografie ed immagini, ed elaborarli come preferisci, avrai bisogno di... I migliori software per affiancare 2 video

 

Se vuoi realizzare video unici, basati su filmati già esistenti, fotografie ed immagini, ed elaborarli come preferisci, avrai bisogno di utilizzare dei programmi appositamente studiati. In particolare, se ciò di cui hai bisogno sono programmi per affiancare due video, qui troverai tanti suggerimenti che fanno al tuo caso.

#1 Filmora (Windows e Mac)

Vivideo_17

Un software di video editing davvero interessante è Wondershare Filmora. Dispone di tutte le opzioni indispensabili, come un’ampia gamma di effetti, possibilità di inserire titoli con transizioni, modifica della velocità slow motion. La particolarità di questo programma è che ti permetterà di condividere i tuoi video con estrema facilità su tutti i principali social media: questo è disponibile sia nella versione Windows che nella versione Mac.

#2 Sony Vegas Pro (Windows)
Sony-Vegas-Pro-Direct-Link-Download

Un ottimo programma per editare video è Sony Vegas Pro, che è disponibile nella versione a pagamento per Windows con tutte le funzioni, ma potrai utilizzarla anche per un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Con questo software potrai eseguire tutte le principali modifiche, tra le quali: affiancare due video, creare introduzioni in off-set audio e video, inserire effetti grafici, testi ed altro ancora. Si tratta sicuramente di uno dei software di editing più conosciuti e completi.

#3 iMovie (MAC)
overwriting

Se invece hai un Mac puoi utilizzare il programma iMovie per affiancare due video: questo è un software davvero completo, con cui potrai creare video inserendo tracce musicali modificate, realizzare dei trailer o filmati in HD, fino ad una risoluzione 4K. Lo puoi scaricare direttamente dalla Mac App Store, a pagamento, ed utilizzarlo anche con iPhone ed iPad.

#4 Adobe Premier (Windows)

Se desideri affidarti ad un marchio molto conosciuto ed affidabile, puoi invece provare ad usare il programma per creare video di Adobe, che contiene tutti gli strumenti di editing video e audio più avanzati, tra cui la possibilità di affiancare due filmati e di creare DVD e Blu Ray. Disponibile nella versione per utenti domestici Adobe Premiere Elements, ma anche in quella professionale Adobe Premiere Pro.

#5 AVS Video Editor

Anche AVS Video editor è davvero completo e comprende una funzione per rendere visibili due video affiancati, proprietà di editing avanzate, salvataggio sui supporti DVD e Blu Ray e supporto multilingue. Il lato negativo è che è adatto solamente a Windows e non è attualmente possibile utilizzarlo su sistemi Mac.

I software per video editing sopra descritti sono tutti altamente performanti e ti permetteranno di creare e modificare le tue clip esattamente come desideri, creando contenuto originali da condividere rapidamente con i tuoi amici.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *