I migliori programmi per fotomontaggi I migliori programmi per fotomontaggi
  Vi proponiamo in questo articolo alcuni dei principali programmi per fare fotomontaggi tra quelli esistenti in rete, sia open source... I migliori programmi per fotomontaggi

 

Vi proponiamo in questo articolo alcuni dei principali programmi per fare fotomontaggi tra quelli esistenti in rete, sia open source sia a pagamento, in modo da potervi divertire modificando la vostra faccia o quella di amici e parenti.

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è indubbiamente uno dei migliori programmi in materia. Presenta al suo interno una vasta serie di opzioni per creare fotomontaggi. Facendo un po’ di pratica, sarà possibile attraverso questo software raggiungere livelli molto alti di foto ritocco. La licenza prevista è a pagamento. Esiste comunque una versione, che prevede una prova gratis, dove testare tutte le varie opzioni per la durata di un mese.

1470753976-6651-nline-nnml821czO1ttzw8u-1280

FunPhotor

La caratteristica principale di FunPhotor è data dalla sua semplicità di utilizzo. L’interfaccia è di facile lettura e prevede una guida passo passo nella realizzazione del fotomontaggio. Dopo aver scelto lo scenario su cui sovrapporre un’immagine, si avrà la possibilità di muoverla e riposizionarla, secondo le proporzioni desiderate. Svolto ciò sarà possibile salvare. Questo software per fare fotomontaggi è a pagamento e dispone di una prova gratuita di una settimana.

1470753977-7943-funphotor-1143-1

GIMP

GIMP è un programma open source e può rappresentare una valida alternativa (gratis) a Photoshop. Con questo tipo di programma è possibile realizzare un foto ritocco in ogni tipo di formato immagine. Effetti e filtri sono molteplici e fanno sì che i risultati del fotomontaggio siano di tipo professionale. Con un pò di pratica si avranno risultati molto buoni.
1470753978-5693-scr-0-700x456

Photo Bonny

Altro programma gratuito per realizzare fotomontaggi gratis è Photo Bonny. Non occorrono particolari conoscenze in materia per utilizzarlo. Le foto potranno essere modificate attraverso l’inserimento di oggetti, scenari e cornici. Possono essere inoltre applicate scritte e disegni sulle foto. L’unico limite può essere dato dal fatto che è disponibile solo in lingua inglese.

1470753977-1815-ab122fff

PhotoFunia

PhotoFunia è un noto software disponibile anche online e su smartphone. Attraverso questo software sarà possibile applicare il proprio volto sopra una vastissima quantità di scenari, anche animati, divisi per genere. I risultati sono notevoli e facilmente condivisibili sui vari social.

1470753978-2537-eenshot-photofunia-4-427x320

Snap!

Questo tipo di software per fare fotomontaggi è di semplice utilizzo e ricco di opzioni grafiche di cui usufruire. Con esso sarà possibile realizzare un fotomontaggio in tempo reale dopo aver scattato una foto da webcam. Realizzato il foto ritocco sarà possibile condividerlo su tutti i social network. Le versioni esistenti sono due, una gratuita che garantisce 10 fotomontaggi al giorno e una a pagamento che non prevede alcuna limitazione.
1470753978-1443-snap-19

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *