Migliori App per Creare Meme Gratis Migliori App per Creare Meme Gratis
Il “Meme” è in poche parole un’immagine con del testo in evidenza. E’ diventato un modo molto popolare per diffondere tramite... Migliori App per Creare Meme Gratis

Il “Meme” è in poche parole un’immagine con del testo in evidenza. E’ diventato un modo molto popolare per diffondere tramite internet e i social network (in particolare Facebook), barzellette o riflessioni di ogni tipo (sia serie che ironiche). Per realizzare questi “meme” molti si affidano a programmi come Photoshop o Paint, ma esistono anche app gratuite che ti permettono di creare meme di alta qualità in poco tempo e anche direttamente sul tuo smartphone o tablet.

Ecco qui di seguito le migliori app, programmi e servizi online per creare meme gratis.

#1. ImageChef Meme Maker (servizio online)

ImageChef Meme Maker è un servizio online e gratuito che consente di creare in pochi secondi un meme con immagine e testo personalizzato. Come si vede dalla immagine di anteprima sopra, tutto quello che dovrai fare è scegliere l’immagine del meme e poi aggiungere il testo dalla destra. Solitamente il meme è caratterizzato da due righe di testo: una che si posiziona in alto all’immagine e l’altra in basso.

Oltre alle immagini già pronte nel sistema potrai caricare una tua foto dal computer. Il testo è anch’esso personalizzabile e si può spostare sull’immagine.

#2. iMeme (per PC e Mac)

creare meme
Se cerchi un vero e proprio software per PC o Mac allora ti consigliamo di provare iMeme. Con questo programma potrai selezionare l’immagine del meme e aggiungere le frasi testuali su di essa. Potrai regolare le dimensioni del meme e salvarlo in diversi formati sul tuo computer oppure condividerlo automaticamente su server cloud gratuiti come Imgur.

#3. Meme Generator Free (Android)

Meme Generator Free è una delle migliori app per Android con cui potrai creare meme molto belli. Tramite quest’app potrai velocemente impostare un’immagine e poi aggiungere il testo che desideri. Infine potrai condividerlo automaticamente sul social network come Facebook, Twitter, Instagram, ecc…
L’app contiene al suo interno oltre 700 meme pre-impostati, quindi potrai sicuramente trovare il “template” che stai cercando.

#4. MemeCrunch Generator (iOS)

MemeCrunch Generator è l’app studiata per possessori di iPhone e iPad e che cosnente di creare meme personalizzati. Il suo funzionamento è davvero semplice ed intuitivo: scegli la foto e poi scrivi le frasi nel doppio box (superiore e inferiore). All’interno dell’app ci sono centinaia di foto ed immagini già caricate e che potrai selezionare per la realizzazione del tuo meme.

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *