Miglior Programma per Creare Collage di Foto Miglior Programma per Creare Collage di Foto
Sicuramente saprai già cos’è e avrai visto un collage di foto, molto probabilmente nei social network come Facebook e Instagram. I collage di... Miglior Programma per Creare Collage di Foto

Sicuramente saprai già cos’è e avrai visto un collage di foto, molto probabilmente nei social network come Facebook e Instagram. I collage di foto sono sempre più utilizzati per poter condividere in modo semplice e veloce dei momenti bella della nostra vita con amici, parenti e conoscenti. Ma come si fa un bel collage di foto? In questo articolo vogliamo segnalare quello che è a nostro avviso il miglior pogramma per creare collage di foto

Il programma in questione si chiama PHOTO COLLAGE MAKER

Clicca sui pulsanti sottostanti per richiedere la versione completa e senza limitazioni di questo straordinario programma, per PC Windows oppure per computer Mac OS X. Poi leggi la guida dettagliata che trovi sotto.

acquista_button_win acquista_button_mac

Step 1 – Scegli il layout del collage di foto

Installa e avvia il programma Photo Collage Maker sul tuo computer (Windows o Mac). La prima cosa da fare è quella di scegliere il “modello” (stile e layout) del collage da creare. Come si vede dall’immagine qui sotto potrai scegliere il tipo di collage tra vari modelli già pronti.

how-to-make-a-collage-of-pictures-0_layouts

Step 2 – Regola impostazioni pagina

Una volta deciso lo stile del collage, potrai procedere con la regolazione delle dimensioni della foto e la sua risoluzione. La maggior parte dei collage sono in formato A4, in pratica un classico foglio stampabile. Potrai però anche definire dimensioni personalizzate accedendo alla sezione Page Editor. Per quanto riguarda la risoluzione invece è consigliabile impostare il valore 300 dpi per una buona qualità.

how-to-make-a-collage-of-pictures-1

Step 3 – Carica e Posiziona le tue Foto

Per inserire le tue foto nel programma e creare il “collage di foto” potrai usare la funzione drag and drop cioè col mouse dovrai semplicemente trascinae le foto nella posizione desiderata. Le foto inserite potranno essere rimosse o spostate senza alcun problema. Facendo doppio click su una foto potrai anche ridimensionarla per adattarla meglio allo spazio nel collage.

how-to-make-a-collage-of-pictures-2

Step 4 – Modifica lo sfondo

Photo Collage Maker offre anche tante immagini di sfondo per rendere il collage ancora più bello. Accedi alla scheda Background e qui potrai scegliere una delle immagini presenti o caricare una tua foto.

how-to-make-a-collage-of-pictures-3

Step 5 – Personalizza Collage di foto

Nella scheda Frames and Effects, troverai diversi elementi utili per personalizzare ulteriormente il tuo collage: frames, masks (maschere), e filtri. Quest’ultimi consentono di dare alle foto dei colori particolari, come ad esempio creare “foto antiche” o foto “bianco e nero”. Oltre a questo potrai anche aggiundere del testo. Il testo inserito potrà essere del colore e del font che desideri.

how-to-make-a-collage-of-pictures-4

Step 6 – Salva e Stampa il Collage di Foto

Clicca su Save in alto per salvare il progetto in modo da poter continuare a lavorarci sopra anche in un secondo momento. Clicca invece su Save As Image se vuoi poi inviarlo via email o pubblicarlo su Facebook o impostarlo come sfondo sul tuo PC. L’immagine salvata potrà essere in uno di questi formati: JPEG, PNG, BMP, TIF, GIF.

how-to-make-a-collage-of-pictures-5

Per stampare il collage di foto clicca in alto sulla relativa icona e scegli il numero di copie, l’orientazione della pagina, ecc…

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *