Miglior Online Foto Editor Miglior Online Foto Editor
Avete una grossa galleria di foto da modificare? Allora è tempo d’installare qualche costoso e pesante programma per il nostro PC…sbagliato!... Miglior Online Foto Editor

Avete una grossa galleria di foto da modificare? Allora è tempo d’installare qualche costoso e pesante programma per il nostro PC…sbagliato! Esistono per fortuna diversi programmi online che possiamo aprire ed usare immediatamente per ogni evenienza.

Vediamo insieme quali sono i migliori siti per modificare e migliorare le nostre foto preferite (online foto editor)!

#1 Fotor

Si tratta d’un sito che è popolare in tante forme, è infatti disponibile anche un App per Smartphone che funziona quasi praticamente allo stesso modo. Il punto di forza di Fotor sono le soluzioni automatizzate, specialmente comode se non abbiamo le giuste abilità per applicare filtri ed altri effetti tali da ritenerlo il miglior online foto editor. Se il programma online ci piace particolarmente, possiamo pagare un abbonamento mensile o annuale per rimuovere tutte le pubblicità integrate ed accedere a tutte le funzioni più avanzate.

Insieme all’abbonamento è anche incluso Fotor Cloud, dove possiamo salvare le nostre foto e caricarle quando ci sembra più opportuno. L’unica pecca di questo sito è che a volte si carica un po’ troppo ed inizia a rallentare, qualcosa che possiamo eliminare semplicemente ricaricando la pagina (ma prima salvate sempre la foto!).

online foto editor

#2 iPiccy

Così come Fotor, iPiccy è uno strumento per modificare la nostre foto al volo. E’ equipaggiato da vari algoritmi automatici designati per migliorare immagini e foto secondo i nostri desideri. Non è completissimo di filtri come Fotor, ma invece provvede più strumenti per un tocco professionale. Da anche la possibilità di modificare l’immagine con più livelli (gli esperti sanno bene di cosa parliamo) anche se naturalmente non è molto approfondito su quest’aspetto.

Per farla breve, iPiccy ci permette di modificare le nostre foto con un tocco più professionale offrendo strumenti semplici ed ottimizzati da usare. Non c’è bisogno di creare account o pagare un abbonamento: tutto è disponibile da subito e possiamo aprire immediatamente una foto senza tanti impedimenti.

online foto editor

#3 Photopea

Quel che possiamo definire letteralmente Photoshop online. Se gli strumenti automatizzati non contano per voi e siete piuttosto degli esperti grafici, Photopea può accontentarvi. Può aprire file avanzati come PSD, XCF o SVG. Se siete stati abituati con Photoshop, c’è anche un altro vantaggio: Photopea è stato creato con un interfaccia che ricorda parecchio quel programma e funziona in maniera anche simile, perciò non vi ritroverete in un ambiente così sconosciuto.

Come tale, tenete sempre a mente che questo programma è studiato per i professionisti o per chi almeno conosce le funzioni base di Photoshop. E’ gratuito ma ha anche una forma premium con abbonamento. La versione Premium elimina tutte le pubblicità integrate nel programma.

#4 BeFunky

Se Photopea è dedicato al pubblico professionale, BeFunky è tutto il contrario. Quel che offre è una manciata di strumenti base e una marea di adesivi e effetti. Tutti queste funzioni sono studiate per l’utente che non sa quasi nulla di editing fotografico, come tale basta un paio di click per applicare un qualsiasi effetto e metterlo in funzione. I risultati sono praticamente immediati. BeFunky è gratuito, ma offre un abbonamento mensile o annuale che elimina la pubblicità ed in più inserisce tanti altri strumenti sempre molto semplici da usare.

#5 Pixlr

E’ stato reso famoso per un particolare meme che gira sulla rete…ma non solo! Si tratta d’un programma molto completo, disponibile anche come programma per Smartphone. Il servizio offre due tipi di programmi: Editor ed Express. Il primo è usato per modificare le foto in profondità, con vari strumenti di base e professionali. Il secondo è naturalmente la parte automatica, capace di applicare filtri ed altro con un paio di click. Questo è in effetti l’unico vantaggio che offre concretamente, per il resto le funzioni che ha Pixlr sono comparabili ad altri programmi che abbiamo già presentato. Ha però un interfaccia molto intensa, che copre tutto il nostro schermo se ce lo consentiamo.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *