Software per Estrarre Elenco Imprese per Settore Merceologico Software per Estrarre Elenco Imprese per Settore Merceologico
Chi si affaccia al mondo del B2B (Business to Business) sa benissimo quanto sia importante avere l’accesso ai dati delle aziende... Software per Estrarre Elenco Imprese per Settore Merceologico

Chi si affaccia al mondo del B2B (Business to Business) sa benissimo quanto sia importante avere l’accesso ai dati delle aziende del settore merceologico in cui si lavoro. Se si ha a disposizione questo elenco di imprese si ha automaticamente fra le mani un grosso potenziale per il proprio business. Ogni impresa può essere un potenziale cliente e in quanto tale deve essere contattato o quanto meno preso in considerazione.

home_immagineI modi per entrare in contatto con potenziali clienti (imprese ed aziende in questo caso) sono molteplici. Alcuni sono più economici (es. usare email marketing o sms marketing) altri un po’ più costosi (direct mail, cioè invio di comunicazioni cartacei), altri ancora più diretti ma più difficili da gestire (es. telemarketing).

Ma prima di decidere in quale modo promuovere la tua attività dovrai affrontare il problema di base ossia quello di recuperare elenco di imprese italiane (o non), che sia aggiornato e possibilmente diviso per settore merceologico. Per ogni impresa, oltre al nome, sarebbe opportuno avere indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono (e fax), url del sito web ufficiale. Ma come ottenere tutte queste informazioni senza spendere un patrimonio?

La risposta è qui sotto. Proponiamo infatti degli interessanti software che sono in grado di simulare una ricerca sui più importanti portali e directory (es. paginegialle.it, infobel, 1254.it...) e automaticamente estrapolare tutti i dati delle imprese.

# 1. Fast Leads Provider

fastleadsprovider1

Fast Leads Provider un programma che fornisce potenziali clienti (sia business che privati) attraverso la cattura dei dati da diverse “sorgenti”: paginebianche.it, paginemail.it, infobel.it, 1254.virgilio.it, trovanumeri.com

Se accedi ai siti sopra indicati ti renderai conto che sono delle risorse molto ricche di dati di aziende ed imprese italiane, di ogni tipologia e di qualsiasi settore merceologico.
Grazie a Fast Leads Provider potrai decidere la sorgente da cui estrarre i dati e procedere all’estrazione dell’elenco delle imprese desiderate. I dati catturati potranno infine essere estratti su un semplice file Excel. Per maggiori dettagli ti invitiamo ad accedere al sito ufficiale di Fast Leads Provider.

# 2. Yellow Pages Spider

yps1

Yellow Pages Spider è il più popolare software di cattura dati per chi vuole creare un elenco di imprese italiane per settore merceologico, pronto da analizzare ed usare per i propri fini di marketing. La potenza di questo programma è che riesce a simulare una ricerca manuale ma fa tutto in automatico: analizza tutte le pagine di ricerca e per ognuna di essa cattura i dati di tutte le imprese ed aziende. Per quanto riguarda l’indirizzo email, se non è presente nella scheda dell’azienda, viene automaticamente ricercato all’interno del sito web ufficiale.

# 3. Local Business Extractor

estrarre-indirizzi4

Local Business Extractor ha grandi capacità di estrazione e creazione elenchi di imprese per settore merceologico. La sorgente su cui si basa questo tool è quella di Google Maps, quindi si ha la garanzia di un immenso database pronto da scansionare ed analizzare per i propri scopi.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *