Migliori Tool per Gestione Finanze (Bilancio Familiare) Migliori Tool per Gestione Finanze (Bilancio Familiare)
Per l’ottimizzazione delle entrate ed uscite finanziarie che possono influire sul benessere di qualsiasi famiglia italiana, sono tanti gli utenti che... Migliori Tool per Gestione Finanze (Bilancio Familiare)

Per l’ottimizzazione delle entrate ed uscite finanziarie che possono influire sul benessere di qualsiasi famiglia italiana, sono tanti gli utenti che si fanno aiutare dai cosiddetti software per bilancio familiare. Si tratta di programmi in grado di gestire le finanze personali e familiari in modo da avere tutto sotto controllo e non avere sorpese a fine mese quando i conti, in un modo o nell’altro, devono tornare. Qui di seguito vediamo quelli che riteniamo essere i migliori programmi per gestione finanze (migliori software per Bilancio Familiare).

#1. QuickBooks (per utenti Mac OS X)

1463512237-4518-quickbooks

Forse l’app più riconosciuta nel settore, Intuit QuickBooks ha tutto il necessario per mantenere le tue finanze (familiari o aziendali) sempre in ordine sul tuo Mac. Si presenta con una interfaccia semplice da capire e offre funzioni utili anche per i liberi professionisti perchè consente la creazione di fatture e monitoraggio delle vendite. Con l’integrazione in iCal e nella rubrica questa app diventa una soluzione completa con le funzionalità necessarie per la gestione delle finanze. Puoi scaricare l’app da questa pagina dell’App Store.

#2. My Money Lite (per PC Windows)

1463512240-7739-my-money-lite-549-389

Si tratta di un software freeware e in lingua italiana per utenti Windows. Con questo programma potrai  gestire finanze familiari senza grandi difficoltà. L’interfaccia è ben organizzata e molto facile da usare grazie ad una serie di procedure guidate integrate nel programma e che gli utenti meno esperti potranno sfruttare al meglio. Tutti i comandi e le funzioni del programma sono a portata di “mouse”. La versione gratuita ha come unico limite il fatto che non si possono superare i 20MB di dimensioni per i vari files. Puoi scaricare il programma dal sito ufficiale.

#3. Wallet Balance (per Windows)

1463511669-5931-wallet-balance-549-389

Questo è un altro programma per Gestione Finanze ideato per gli utenti meno esperti. L’interfaccia è ben organizzata e molto curata (oltre ad essere in lingua italiana). Con questa utility potrai facilmente gestire e monitorare ricavi e spese e impostare degli “allarmi” che ti avvisano se per caso vai al di fuori di certi “intervalli di spesa”. Il programma è gratis ma in fase di installazione fai attenzione a deselezionare le opzioni che altrimenti faranno installare altri software inutili. Puoi scaricare Wallet Balance dal softonic.

#2. iFinance (per Mac OS X)

1463512237-6440-ifinance

Un meraviglioso pacchetto software per la gestione delle finanze personali con tantissime funzioni, ma in particolare eccelle in due aree: il monitoraggio delle transazioni e nelle azioni di comunicazione.
La comunicazione delle operazioni è particolarmente completa e include la possibilità di tenere traccia di tutti i tipi di spesa, tra cui spese ricorrenti e trasferimenti, rapporti per tutte le transazioni e anche allegare file multimediali a tali operazioni, in modo da poter collegare l’immagine di un oggetto con i dettagli della transazione, ottimo per scopi assicurativi. Ottimo anche come strumenti di “budgeting”, in esso è possibile impostare il periodo settimanale, mensile, trimestrale o annuale. Esso comprende l’integrazione con alcuni sistemi on-line banking e comprende anche un app mobile che si sincronizza con molti software e permette di aggiungere transazioni ovunque ci si trovi. Altra caratteristica interessante è che il monitoraggio degli investimenti avviene anche tramite bei grafici che aiutano ad avere una chiara idea dello stato dei propri investimenti.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *