Migliori Programmi di Recupero Dati da Outlook Migliori Programmi di Recupero Dati da Outlook
Tra i più popolari e migliori programmi di posta elettronica c’è sicuramente Outlook. Come probabilmente saprai, Outlook, a differenza dei servizi... Migliori Programmi di Recupero Dati da Outlook

Tra i più popolari e migliori programmi di posta elettronica c’è sicuramente Outlook. Come probabilmente saprai, Outlook, a differenza dei servizi email come Gmail, memorizza tutte le email e allegati sul computer. Questo rappresenta da un lato un vantaggio in termini di privacy e sicurezza dei dati, ma dall’altro lato c’è il problema della perdita o cancellazione dei dati di Outlook.

Infatti se a causa di un guasto del computer o di un attacco virus, il file di Outlook (file PST) che contiene tutti i dati viene cancellato o danneggiato, molte informazioni preziose potrebbero essere perse per sempre. Però se ti trovi in questa situazione non disperare. Qui di seguito segnaliamo i migliori programmi di Recupero Dati da Outlook.

#1. iSkySoft Data Recovery

iSkySoft Data Recovery è uno dei migliori software di recupero dati che consente agli utenti di recuperare video, musica, foto, documenti, email perse e molto altro. Il suo utilizzo è davvero semplice ed intuitivo. Ecco cosa fare per recuperare le email di Outlook cancellate o l’intero file PST.

Passo 1. Scarica e installa il programma.

download_button_win1 download_button_mac1

All’avvio seleziona il tipo di file da recuperare (nel nostro caso EMAIL)

data-recovery1

Passo 2. Seleziona il disco da analizzare (es. C:\) e clicca su AVVIO per iniziare la scansione

data-recovery3

Passo 3. Visualizza i dati recuperati (email, allegati, ecc..) e procedi al recupero salvandoli sul tuo computer. Avrai i dati di Outlook divisi in cartelle EDB, MSG, PST, EML.

recover deleted email from outlook

#2. Magic Uneraser

Magic Uneraser è un altro potente programma di recupero dati che consente di ricercare qualsiasi tipo di file dalla memoria, anche in seguito a formattazione o danneggiamento dell’hard disk. All’avvio del programma potrai subito effettuare la scansione del tuo PC alla ricerca di tutti i dati cancellati ma ancora recuperabili. Al termine della scansione potrai accedere alla cartella di Outlook dove era presente il file con tutte le email e verificare se è ancora recuperabile.

#3. Stellar Phoenix Outlook PST Repair

Stellar Phoenix Outlook PST Repair è un altro programma in grado di recuperare dati da Outlook che siano stati cancellati o danneggiati. I dati riparati e recuperati appariranno nelle rispettive cartelle, come ad esempio PST,  PDF, HTML, RTF, MSG, o EML. Avvia la scansione e grazie alla finestra di anteprima dei risultati potrai capire se le tue email perse sono ancora recuperabili.

Outlook Email Recovery

#4. OutlookFIX Professional

OutlookFix è un programma specializzato nel riparare file PST corrotto in modo da recuperare tutti i dati presenti in esso. E’ disponibile in versione demo gratuita col quale è possibile verificare se il file PST è riparabile oppure no.

Outlook Email Recovery

#5. Disk Doctors Outlook Mail Recovery

Disk Doctors Outlook Mail Recovery è un ottimo programma per recuperare email cancellate o “bloccate” in file .PST danneggiati. Una delle cause di danneggiamento del file PST è quando si supera il limite di 2GB. Con questo programma potrai però accedere al file e estrapolare tutti i dati: messaggi, note e contatti.

Outlook Email Recovery

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *