Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10 Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10
Abbiamo già stilato una classifica dettagliata sui migliori programmi per tagliare e unire MP3; qui di seguito vogliamo invece focalizzarci su... Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10

Abbiamo già stilato una classifica dettagliata sui migliori programmi per tagliare e unire MP3; qui di seguito vogliamo invece focalizzarci su come tagliare file audio su Windows 10 in modo preciso e veloce, indipendentemente dal formato del file audio stesso (MP3, WMA, WAV, OGG, MID, KAR, ecc..)

# 1. Kanto Audio Mix

1459240318-9633-audiomix-1024x548

Audio Mix è un tool progettato per chi vuole manipolare tracce audio anche di diverso formato tra di loro. La “specialità” di questo programma è il “mixaggio” ossia l’unione di diversi file musicali (o loro sovrapposizione) in modo da ottenere dei “collage” musicali arricchiti da effetti di fade in, fade out e crossfade. Ma Audio Mix è anche un ottimo “Audio Cutter” per tagliare file audio su Windows 10 in modo molto intuitivo e veloce.

Dopo il download e l’installazione del programma, dovrai cliccare su AGGIUNGI TRACCIA AUDIO e caricare il tuo (o i tuoi) file audio. Per ogni file audio vedrai un grafico che ti aiuterà a trovare il punto di taglio della canzone: muovendo i cursori sotto il grafico potrai scegliere punto di inizio e punto di fine. Dopo aver definitivo i punti di taglio, cliccando su PLAY potrai ascoltare l’anteprima e regolare sia i cursori che i parametri audio sulla destra per ottenere il risultato migliore.

Quando tutto è pronto dovrai cliccare in basso a destra su “Salva File Audio” per salvare la nuova traccia audio.

1459240318-1483-select

#2. Free Audio Cutter

Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10
Free Audio Cutter è un programma semplice e completo per il lavoro di taglio dei file audio su Windows 10. Potrai completare questa operazione con il minimo sforzo e la massima precisione. Il file audio tagliato potrà essere salvato in uno dei seguenti formati audio: OGG, WMA, MP3 e WAV. Free Audio Cutter è gratis al 100% e oltre che tagliare consente anche di unire i diversi spezzoni musicali. A differenza di Audio Mix però non possiede gli effetti crossfade e non da la posssibilità di modificare l’equalizzazione del file audio.

#3. Free MP3 WMA Cutter

mp3 cutter
Free MP3 WMA Cutter è un programma progettato proprio per tagliare file audio su Windows 10 e possiede un’interfaccia grafica completa e bella al tempo stesso. I file audio tagliati potranno essere salvati in uno dei seguenti formati: MP3, WAV, RAW, OGG, VOX e anche AIFF. Con questo tool potrai agire anche sulle tracce audio di un CD e aggiungere effetti  speciali come l’eco.

 

  • antonella

    28 Marzo 2019 #1 Author

    ho scaricato free mp3 cut e dopo per iniziare era obbligatorio rispondere ad una sfilza di domande personalissime (compreso il reddito dei componenti della famiglia). L’ho disinstallata. Cedere informazioni proprie cosi’ personali non mi sembra tanto “free”

    Rispondi

    • redazione

      28 Marzo 2019 #2 Author

      Nessuno ti regala nulla.
      Conviene oramai sempre più utilizzare programmi a pagamento, dove non ci sono pubblicità, adwware, spyware e l’uso del programma è sicuro.

      Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *