Migliori Programmi per Ascoltare Musica su PC e Mac Migliori Programmi per Ascoltare Musica su PC e Mac
Ami ascoltare musica ovunque ti trovi e in qualsiasi momento? Molti amano ascoltare musica anche durante il lavoro sul proprio computer... Migliori Programmi per Ascoltare Musica su PC e Mac

Ami ascoltare musica ovunque ti trovi e in qualsiasi momento? Molti amano ascoltare musica anche durante il lavoro sul proprio computer PC o Mac. Qui di seguito vediamo quelli che sono i migliori progammi per ascoltare musica su PC e Mac, programmi gratuiti e facili da usare.

#1. iTunes (per PC e Mac)

iTunes è un programma molto famoso sviluppato da Apple e che oltre ad essere un indispensabile strumento per i possessori di un iPhone, iPad o iPod, è anche un ottimo programma per ascoltare musica sul proprio computer. Tutti i brani musicali possono essere facilmente importati in iTunes, catalogati e ordinati in diverse playlist per poter essere ascoltati in maniera facile e veloce.

Inoltre, grazie al iTunes Store è anche possibile acquistare musica direttamente online a prezzi molto convenienti.

#2. Winamp

1468670443-2519-winamp-536-389

Anche se Winamp negli ultimi anni ha perso popolarità, c’è da dire che rimane sempre un ottimo MP3 Player per PC Windows. Ciò che rende questo programma non più il top in questo ambito è il fatto che risulta essere un po’ pesante, ma resta comunque molto valido per ascoltare e organizzare musica sul proprio computer.

Winanp supporta tutti i principali formati audio (e anche video) e ha una interfaccia molto accattivante modificabile scaricando lo skin preferito.

#3. Windows Media Player

1468670444-5758-windows-media-player

Windows Media Player è il lettore multimediale presente di defaulr su qualsiasi PC Windows ed è anche un ottima soluzione software per ascoltare musica. Infatti in Windows Media Player è possibile anche organizzare la propria libreria musicale, scaricare immagini di copertine album, ottenere informazioni sui brani musicali,  rippare CD audio e persino ascoltare radio online.

Supporta quasi tutti i formati musicali e consente anche di applicare dei filtri speciali per ottimizzare l’audio durante la riproduzione.

#4. Kanto Player (per PC e Mac)

screen

Kanto Player è un programma nato per gli amanti del Karaoke e per fare karaoke sul PC, ma può essere usato anche per ascoltare musica sul proprio computer (PC e Mac), organizzare e creare playlist musicali, ecc…

Oltre a supportare file audio MP3, questo programma consente anche di ascoltare e visualizzare video musicali di formato mp4, avi, mkv e altri. Le canzoni presenti nelle playlist vengono riprodotte senza interruzioni e tramite effetto fade in/fade out.

#5. WS Player (per PC e Mac)

1468670441-5980-10

WS Player è un altro player multimediale, meno conosciuto e popolare di altri, ma che molti poi utilizzano come player di default grazie alla sua velocità di riproduzione e “leggerezza” del software. Supporta tutti i formati audio e video ed è disponibile sia per PC Windows che Mac.

E’ possibile anche creare playlist musicali per poter riprodurre ed ascoltare musica senza interruzione sul proprio computer. Accedendo alle impostazioni avanzate del programma è anche possibile migliorare la qualità audio modificando alcuni parametri.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *