Migliori Apps Android per fare musica Migliori Apps Android per fare musica
Avete voglia di creare musica, ma non sapete a quale app rivolgervi per creare la vostra prossima opera? Ecco le migliori... Migliori Apps Android per fare musica

Avete voglia di creare musica, ma non sapete a quale app rivolgervi per creare la vostra prossima opera?

Ecco le migliori per far pratica e migliorare le nostre abilità:

gStrings Tuner (link).
Dovete trovare l’accordo giusto per la vostra chitarra? Per la vostra voce? Per praticamente qualsiasi tipo di strumento? gStrings vi può dare una mano in questo scopo. Potete impostare il tipo di corda o l’ampiezza sonora per il quale deve lavorare e cercare di sistemare al meglio i vostri strumenti per ottenere ciò, come il programma istruisce.

FL Studio Mobile (link).
Un ottimo programma per registrare musiche in multi-traccia, con un supporto avanzato per i controller MIDI e un’ottima quantità d’effetti sonori da mixare nella musica che state registrando. Anche se è una delle migliori Apps per registrare e mixare una musica, rimane piuttosto costosa. E’ tuttavia un ottimo punto di partenza.

Edijing Mix (link).
Generalmente si tratta d’un App dedicata ai DJ, ma può essere applicata un po’ per tutto. Supporta Soundcloud, Spotify e Deezer. E’ possibile mixare diverse tracce, effetti sonori e controllarne il BPM per fare in modo da creare la musica che riteniamo perfetta per l’occasione. Calma o agitata, sapremo perfettamente il risultato finale.

MuseScore (link).
Andiamo ora invece sul campo classico: MuseScore è un App che ci mette davanti una classica composizione musicale, un foglio con note e tutta la nostra creatività a farne da regno. MuseScore è coltivato ogni giorno da una comunità online di gente appassionata che crea spartiti a tambur battente da quando è stato rilasciato. Come tale, potete scaricare musiche d’ogni genere e far così pratica.

Perfect Ear (link).
Amate suonare ad orecchio? Per quanto può sembrare strano, esiste proprio l’App fatta per voi. Questo programma insegna a riconoscere note semplicemente dal suono, e se già sapete suonare sotto questo aspetto esistono diverse lezioni per migliorare sempre di più. App anche perfettamente tradotta in Italiano!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *