Miglior Programma per Scaricare Canzoni da Youtube Miglior Programma per Scaricare Canzoni da Youtube
Esistono decine, forse centinaia di strumenti (sia programmi che servizi on-line) che consentono di scaricare musica gratis da internet, e in... Miglior Programma per Scaricare Canzoni da Youtube

Esistono decine, forse centinaia di strumenti (sia programmi che servizi on-line) che consentono di scaricare musica gratis da internet, e in particolare da Youtube, senza dubbio il più grande archivio di file video (anche video musicali) disponibile in rete e che rappresenta per molti una sorgente illimitata di filmati e file musicali di ogni genere.

Basta fare una ricerca su google del tipo “come scaricare canzoni da youtube” per trovare diversi servizi, quasi tutti web-based, che consentono di scaricare mp3 da youtube senza dover installare alcun programma. Ma qual’è il limite di questi servizi online? Perchè e quando occorre affidarsi ad un programma vero e proprio, da scaricare e installare sul proprio PC/Mac per poi scaricare le canzoni che si desiderano?

Beh, la risposta a queste due domande è molto semplice. In primis c’è da dire che il limite dei servizi online è che da una parte non consentono di scaricare musica (o video) in alta qualità, e dall’altra parte non permettono di fare un download multiplo (ma bisogna scaricare una canzone alla volta). Inoltre molti servizi online richiedono indirizzo email e altri dati personali che non sempre conviene comunicare. Infine c’è da dire anche che per poter scaricare un video o una canzone bisogna prima recarsi su youtube, cercare il contenuto, copiare la url, ritornare sul sito del servizio online e incollare la url per fare il download… un po’ macchinoso, non credi?

Per chi vuole Scaricare Canzoni da Youtube in modo pratico, veloce ed efficiente consigliamo invece di utilizzare un programma molto interessante che si chiama iMusic. A nostro avviso è al momento il miglior programma per scaricare MUSICA da Youtube su PC o Mac.

Come Scaricare Canzoni da Youtube con iMusic

Innanzituto scarica e installa iMusic sul tuo PC o Mac OS X. Ecco i link per il download che ti consentiranno di installare una versione dimostrativa del tool e verificare tutte le potenzialità del programma:

1471336828-7676-download-button-win 1471336825-5000-download-button-mac

Dopo l’installazione e l’apertura di iMusic vedrai questa schermata iniziale:

scaricare musica

La schermata che appare (raffigurata qui sopra) ti porterà già ad un passo dal download delle tue canzoni preferite. Infatti noterai la presenza di diverse copertine di album, ognuna riferita ad una playlist (solitamente le playlist di canzoni di Youtube più ascoltate su Youtube stesso). Basta cliccare su un album per visualizzare l’elenco delle canzoni e scaricare quelle desiderate o tutte quante.

Se invece cerchi una canzone in particolare potrai utilizzare il box di ricerca in alto. Potrai scrivere il nome del cantante o il titolo della canzone o dell’album: in tutti i casi appariranno sicuramente i brani che stai ricercando

Cliccando sul pulsante DOWNLOAD in corrispondenza del brano desiderato, inizierà subito lo scaricamento del file, in formato MP3 sul tuo computer.

Durante il download di una canzone potrai nel frattempo ricercare un altro brano e avviare il download anche di quest’ultimo senza andare a compromettere il primo file. Tutte le canzoni scaricate finiranno nella sezione LIBRERIA del programma e da qui potrai decidere se lasciarle sul computer o trasferirle sul tuo dispositivo (Android o iOS).

 

 

Cosa aspetti? Scarica adesso la versione demo gratuita di iMusic e colleziona le tue canzoni preferite da ascoltare poi sul tuo cellulare, iPod o qualsiasi altro dispositivo.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *