I Migliori Youtube Audio Recorder I Migliori Youtube Audio Recorder
Vuoi catturare una parte dell’audio di un video presente su YouTube? O sei desideroso di catturare la musica di sottofondo di un film caricato su YouTube?... I Migliori Youtube Audio Recorder

Vuoi catturare una parte dell’audio di un video presente su YouTube? O sei desideroso di catturare la musica di sottofondo di un film caricato su YouTube? E’ davvero un’esperienza eccitante essere in grado di scaricare musica direttamente online da Youtube. Tuttavia spesso è difficile trovare lo strumento giusto per registrare audio da Youtube. Infatti ciò che si trovano facilmente in rete sono programmi o servizi che permettono il download del video da Youtube, ma non la traccia audio solamene. Se hai bisogno solo della musica, devi trovare un programma Youtube Audio Recorder e qui di seguito ne segnaliamo un paio davvero interessanti.

#1. TunesGO

TunesGO è un software multifuzionale che consente di gestire la musica del proprio dispositivo iOS o Android con estrema facilità. Con esso è possibile ad esempio sincronizzare la musica di iTunes non solo con iPhone ma anche con dispositivi Android. Tra le altre funzionalità presenti c’è anche quella che permette di registrare musica/canzoni da Youtube con eccellente qualità. Oltre a registrare audio da Youtube esso permette di rilevare informazioni particolari come copertina album, titolo canzone, artista, ecc…

Fase 1. Scarica e installa Youtube Audio Recorder

Basta cliccare sul link qui sotto per scaricare TunesGO. Per installarlo è sufficiente fare clic sul file exe e seguire la procedura.

download download_button_mac

Fase 2. Registrazione delle canzoni da YouTube

Dopo aver aperto il programma clicca in alto a sinistra su RECORDER per accedere alla finestra di registrazione. Cerca e riproduci il video su Youtube che contiene la traccia audio che intendi registrare. La registrazione dell’audio del video di YouTube si avvierà automaticamente. Non appena la musica sarà stata scaricata apparià un messaggio.

registrare musica youtube

Fase 3. Trasferire la musica da YouTube a iTunes

Il file registrato in uscita sarà in formato sia MP3 o M4A. Si tratta di un formato pienamente compatibile con iTunes, il che rende semplice l’importazione sui dispositivi mobili. Tutto ciò che bisogna fare è fare clic sul pulsante corrispondente “Aggiungere a iTunes”.

#2. AllMyTube

AllMytube è un tool per Windows e Mac che consente di scaricare video non solo da Youtube ma praticamente da qualsiasi sito di video sharing o video streaming. Questo tool si caratterizza per la semplicità d’uso e per la possibilità di convertire il video scaricato in qualsiasi formato, tra cui anche formato audio. Scegliendo ad esempio “MP3” come formato di uscita potrai automaticamente ottenere un file audio corrispondente al video scaricato.

Dopo aver scaricato e installato AllMyTube vedrai la seguente finestra iniziale:

allmytube-windows

Vai su YouTube per trovare il video musicale da scaricare. Riproducilo e vedrai apparire una scritta “Download” nell’angolo in alto a destra. Clicca su tale scritta per scaricare il video.

Dopo il download accedi alla libreria dei video scaricati, seleziona il video musicale e clicca su “Converti sulla destra e seleziona MP3 come formato di uscita. Clicca OK per convertire il video.

#3. Streaming Audio Recorder

Streaming Audio Recorder è un software che consente di registrare tutta la musica che passa attraverso la scheda audio del tuo computer. Accedendo a Youtube e riproducendo il video musicale di interesse, grazie a Streaming Audio Recorder potrai catturare tutto. La musica registrata con questo programma è ad alta qualità e senza rumori esterni.

Per maggiori dettagli leggi la guida presente in questa pagina: http://audiorecorder.it/registra-musica-youtube.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *