I Metodi Migliori per Scaricare MP3 da Youtube I Metodi Migliori per Scaricare MP3 da Youtube
Youtube è una risorsa praticamente infinita di filmati e file video di ogni genere e tipologia. Anche i “video musicali” sono... I Metodi Migliori per Scaricare MP3 da Youtube

Youtube è una risorsa praticamente infinita di filmati e file video di ogni genere e tipologia. Anche i “video musicali” sono molto diffusi su Youtube e questa loro presenza permette a tutti gli appassionati di musica di poter ascoltare (e vedere) qualsiasi file musicale direttamente sul proprio PC o Mac. Ovviamente, per poter ascoltare e visualizzare questi video musicali è necessaria una connessione internet attiva.

Per chi volesse “sfruttare” questo immenso database di video musicali di Youtube, c’è da dire che è oggi possibile scaricare musica da Youtube, tramite degli appositi strumenti (sia software che servizi web-based). In questo articolo vogliamo proprio elencare quelli che riteniamo essere i metodi migliori per scaricare mp3 da youtube.

Nome StrumentoTipologiaCompatibilitàValutazione
iMusicSoftwareWindows, Mac
AllMyTubeSoftwareWindows, Mac
ClipConverterOnlineTutti i sistemi operativi
FLVTOOnlineTutti i sistemi operativi
Youtube-MP3.orgOnlineTutti i sistemi operativi

Metodo #1. IMUSIC

IMUSIC è un programma progettato proprio per scaricare mp3 da youtube. E’ una soluzione software da installare sul computer (PC Windows o Mac) che si caratterizza dai servizi online per due grandi vantaggi:

  1. Consente di scaricare mp3 da youtube in modalità batch (cioè multipla e contemporanea)
  2. Consente di scaricare mp3 alla massima qualità audio possibile
  3. Consente di ricercare facilmente tutte le canzoni o playlist desiderate e di avviare il download immediato

iMusic è definito da molti come il miglior software per scaricare canzoni da Youtube (e non solo) e la sua semplicità d’utilizzo è davvero imbarazzante.

Qui di seguito i link da cui poter scaricare una versione trial del programma (per PC o Mac OS)

1471336828-7676-download-button-win 1471336825-5000-download-button-mac

Dopo l’installazione e l’avvio del programma potrai subito visualizzare le TOP 100 canzoni di youtube e scaricarle in un clic:

scaricare musica

Dal box di ricerca in alto potrai effettuare ricerche in base al titolo della canzone, nome artista, album ecc… e una volta che appariranno i risultati della ricerca potrai subito effettuare il download cliccando sull’apposito pulsante:

In basso al programma è anche presente un “player” che consente di ascoltare il brano prima del download. Cliccando invece sull’immagine di anteprima potrai aprire il video di Youtube vero e proprio.
Altra cosa interessante di questo “Youtube mp3 downloader” è che consente di trasferire i brani scaricati direttamente sul proprio cellulare (supporta sia dispositivi Android che iOS) senza dover perdere prezioso tempo.

Metodo #2. AllMyTube

AllMyTube è un programma che gira sia su PC Windows che Mac OS X e che consente di scaricare sia video che musica mp3 direttamente da Youtube. Una volta scaricato e installato AllMyTube sul computer non dovrai far altro che accedere a Youtube, trovare il video musicale desiderato e cliccare sul pulsante “Downlaod” che apparirà in automatico nell’angolo in alto a destra del video stesso. Subito dopo il download, sempre tramite il programma, potrai effettuare la conversione del video in formato mp3 e salvare in questo modo il brano musicale sul tuo computer.

output

Metodo #3. ClipConverter.cc

ClipConverter.cc è un sito web che offre la conversione online dei video Youtube, anche in formato MP3. Ecco come funziona:

1. Copia e Incolla il link del video YouTube (da cui vuoi estrarre la canzone mp3) nel box ‘Media URL’ e premi Continua.
2. Scegli la qualità del video da convertire in MP3 e seleziona il formato MP3 come formato di uscita.
3. Premi ‘INIZIA‘ in basso per iniziare la conversione.
4. Al termine della conversione apparirà il link da cui potrai scaricare il file mp3.

clipconverter

Metodo #4. FLVTO.COM

Questo sito offre la soluzione ideale per scaricare video da youtube e convertirli in MP3, utilizzando le migliori tecnologie per ottenere la migliore qualità MP3.
Il processo richiede un paio di minuti, a seconda della dimensione del file. Il funzionamento è simile a quello di ClipConverter.cc: bisogna copiare il link del video di Youtube che si desidera convertire in MP3 e fare clic su “Converti“. Alla fine della conversione si otterrà un file mp3 che potrai ascoltare anche in modalità offline sul tuo smartphone o sul tuo mp3 player.

YouTube to MP3 Converter

Metodo #5. YoutubeMP3

Youtube-MP3.org è il sito più famoso che consente di scaricare mp3 da youtube in modo gratuito e veloce. Occorre procurarsi la url del video di youtube e incollarla nell’apposito box del sito. Cliccando poi sul pulsante “Converti” partirà il download, o meglio la conversione del video youtube in formato mp3.
Le note dolenti di questo servizio sono due:

a) Non è possibile scaricare più di un brano alla volta

b) Appaiono fastidiose finestre pubblicitarie durante l’uso del servizio

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *