Applicazioni consigliate da scaricare gratis su Android Applicazioni consigliate da scaricare gratis su Android
Una cosa che ameremo sempre di Android è la presenza di Apps gratuite con il quale possiamo fare tutto quello che... Applicazioni consigliate da scaricare gratis su Android

Una cosa che ameremo sempre di Android è la presenza di Apps gratuite con il quale possiamo fare tutto quello che vogliamo, senza pagare nulla. A volte però è difficile trovare quelle migliore e più affidabili in assoluto, che non rubano i nostri dati o non ci riempiono di pubblicità.

Nessun problema, ci pensiamo noi! In questa lista troverete tutte le Apps gratuite più affidabili e di migliore qualità per il vostro Smartphone munito di Android. Quindi mettetevi comodi, prendete il vostro smartphone e iniziate  a cercare su Google Play le seguenti applicazioni.

1. Signal 

Per tutte le necessità di messaggistica! Da qualche tempo mandare messaggi in tutta sicurezza può essere un’operazione lunga e complicata, a meno che non usiamo una soluzione completa come Signal. Questo messenger infatti tiene pienamente conto della nostra Privacy usando uno dei migliori mezzi di crittografia esistenti sul mercato, secondo solo a quello dell’Apple. Un ottimo programmino per contattare i nostri amici (anche in via vocale o tramite video) in completa sicurezza.

2. Nova Launcher

Per un Launcher alternativo e personalizzabile!  Un Launcher certamente molto conosciuto, che non manca mai di rientrare in più necessità: può essere usato per rendere più leggero il nostro cellulare o equipaggiarlo di più effetti, per avvicinarlo ad altri Smartphone come il Google Pixel. Nella sua forma gratuita offre un’ottima serie di funzioni, molte delle quali già sono perfette per ottimizzare il nostro cellulare.

3. Phonograph Music Player 

Per ascoltare musica in più forme! Forse avete pensato a programmi maggiormente universali, come VLC, ma del resto uno dei migliori programmi per ascoltare solamente la musica è Phonograph. Si tratta d’un player attualmente molto dettagliato, ma reso più semplice per quelli che vogliono un esperienza diretta e senza particolari problemi per ascolto d’ogni giorno. Semplice, ma potente!

4. Sophos Mobile Security

Per difenderci contro le infezioni.  Ha scalzato antivirus come Avast e Kaspersky per quel che riguarda le soluzioni gratuite, offrendo una protezione alta senza chiedere nulla in cambio. Sophos ha un controllo continuo e diretto delle Apps meno sicure, oltre che essere continuamente aggiornato da un sacco di utenti indipendenti e affidabili, con segnalazioni sui programmi e le pagine pericolose.

5. DigiCal Calendario 

Per fissare impegni ed appuntamenti. Di questo punto molti di voi si staranno chiedendo “Perché non Google?”. Chiaramente il suo programma è già pre-incluso in tante installazioni di Android, oltre ciò è ritenuto comunque un programma che vuole sapere un po’ troppo su di noi. DigiCal Calendario non si prende impegni su questa faccenda: è facile da usare ed offre più o meno tutte le funzioni che potete trovare anche in altri programmi…però in una soluzione completamente gratuita.

6. KineMaster 

Per modificare tutti i nostri video! Se vi va di modificare i vostri video per dargli giusto quella spinta in più di qualità, cercare qualcosa di gratuito può essere complicato…a meno che non cerchiamo KineMaster! E’ uno dei programmi più completi per questo scopo, ed anche molto potente. Tutte le opzioni di base sono gratuite e senza limiti, qualcosa che è ideale per chi deve modificare i propri video al volo e senza tante pretese.

7. Snapseed

Per modificare tutte le nostre foto! Ed ecco invece un perfetto programma offerto da Google, il quale è il più adatto per modificare tutte le nostre foto con una vasta gamma d’effetti ed ottimizzazioni. Snapseed è al 100% gratuito, con un supporto integrato anche per le estensioni meno conosciute o professionali (come i formati RAW). Richiede un po’ per impararlo ma è perfetto per tutte le occasioni.

8. ReadEra

Per chi ama leggere libri 🙂 E’ difficile pensare ad un programma per leggere eBooks, specialmente quando ci sono un sacco di nomi famosi in giro. Ma ReadEra è quel programma che vale la pena provare: è gratuito innanzitutto, e supporta tutti i formati principali per leggere documenti e libri. Non serve sapere niente di particolare: sa riconoscere e salvare i formati in un’unica grande libreria che possiamo consultare in qualsiasi momento. Inoltre, salva sempre la pagina nel quale ci siamo fermati prima di chiudere il programma.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *