Migliori Apps per seguire una dieta Migliori Apps per seguire una dieta
Non è certo una novità: è possibile dimagrire sfruttando il nostro cellulare. Basta avere tanta costanza nel voler perdere peso e... Migliori Apps per seguire una dieta

Non è certo una novità: è possibile dimagrire sfruttando il nostro cellulare. Basta avere tanta costanza nel voler perdere peso e seguire la dieta quotidiana. Ma quali Apps sono meglio indicate per questo scopo? Ecco qualche strumento utile.

#1 DietSensor

Un app un pochino diversa dallo standard. Questo programma vi da continuamente consigli su come potete nutrirvi nel corso della giornata, senza abbinare varie diete e informazioni tipiche di altre apps. Crea effettivamente qualcosa che è fatto su misura per voi. Non a caso è stato presentato ad un CES per le sue funzioni innovative!

#2 CodeCheck 

Di suo, la natura di Codecheck è molto interessante. Usando la fotocamera, può scannerizzare il codice a barre (o QR) di ciò che state comprando e vi da – oltre a tutte le informazioni nutrizionali – anche qualche consiglio in base alla dieta che state seguendo. Una nota di cautela però va data alla lingua, solo inglese, di questo programma.

#3 MyFitnessPal – Contatore calorie 

Oltre al suo normale scopo di contare le calorie consumate durante la giornata, MyFitnessPal è attualmente indicato se intendete perdere peso, mantenere la linea o anche aumentare di peso senza sconvolgere il nostro corpo. E’ possibile aggiungere ogni cibo consumato tramite la scannerizzazione del codice a barre. L’App basa il calcolo della perdita/aumento di peso tramite l’altezza ed il peso di partenza.

#4 Is my food safe?

Altra app che non è in italiano, ma è particolarmente utile se conoscete l’inglese. Il programma ha con sé tutte le informazioni necessarie per non procurarci un intossicazione alimentare e, in aggiunta, farci risparmiare senza buttare cibo dal frigo quando è ancora buono da mangiare. Ha anche un indicatore che vi spiega quando il cibo è veramente cotto ed è più salutare da mangiare, invece di bruciacchiarlo o mangiarlo troppo crudo.

Non dimenticatevi che molti cellulari al giorno d’oggi hanno un App integrata per la nostra salute (Come S Health) che può essere molto utile allo scopo di farci dimagrire!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *