Migliori App per Nascondere Foto su iPhone e iPad Migliori App per Nascondere Foto su iPhone e iPad
Le foto salvate sul proprio iPhone possono rappresentare una grossa minaccia per la nostra privacy se qualcuno dovesse accedervi senza consenso... Migliori App per Nascondere Foto su iPhone e iPad

Le foto salvate sul proprio iPhone possono rappresentare una grossa minaccia per la nostra privacy se qualcuno dovesse accedervi senza consenso e iniziarle a visualizzarle. Se si hanno delle foto strettamente personali è buona cosa adottare delle misure di sicurezza come ad esempio bloccare l’accesso al iPhone impostando un PIN oppure nascondere le foto su iPhone o manualmente oppure tramite delle applicazioni appositamente progettate per tale scopo. A tal proposito leggi l’articolo come nascondere foto su iPhone manualmente utilizzando la funzione già presente sui dispositivi iOS (sia iPhone che iPad). Se però vuoi utilizzare sistemi più sofisticati allora qui di seguito troverai le migliori app per nascondere foto su iPhone e iPad, app gratuite e molto semplici da usare.

1) Keep Safe

Keep Safe è una applicazione gratuita che permette agli utenti iPhone e iPad di nascondere le foto sul proprio telefono cellulare. E’ un’applicazione che non consente l’accesso alle foto nascoste se non si inserisce la password corretta.

Keep Safe ha anche una funzione per scattare foto utilizzando la stessa applicazione, nel caso in cui l’utente intende passare direttamente la foto nella “cartella” nascosta. Questa applicazione è dotata di una fotocamera in grado di poter scattare una foto e salvare la foto direttamente all’interno dell’app. In questo modo si consente di risparmiare energia e tempo per tenere al sicuro le foto private. Ecco come funziona:

Fase 1. Accedi all’app inserendo il PIN di protezione.

Fase 2. Decidi e seleziona le foto che vuoi nascondere.

Fase 3. Fai clic su ‘Hide’ e le foto saranno nascoste dalla cartella fotocamera.

Nota: Per mostrare le foto basta premere su ‘Unhide’ nella parte inferiore dell’interfaccia.

Voto: 4+
Prezzo: Gratis

1470923969-5411-hide-photos-on-iphone-8

2) SpyCalc

SpyCalc è un’app che sembra una vera e propria calcolatrice ma in realtà la sua funzione primaria è quella di memorizzare foto o video in modalità segreta e nascosta. L’applicazione visualizza le foto solo quando l’utente immette la password corretta. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo:

Passo 1 Scarica SpyCalc sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2. Vai in ‘Impostazioni’ e attiva l’opzione sito web.

Passo 3. Tramite un browser, accedi al iPhone.

Passo 4. Seleziona le foto da caricare in SpyCalc.

Voto: 4+
Prezzo: Gratis

3) Dropbox

Un’altro modo semplice ed efficace per nascondere foto su iPhone o iPad è quello di utilizzare Dropbox. Ecco come funziona:

Step 1. Scegli e seleziona le foto da proteggere o nascondere.

Step 2. Sposta le foto selezionate dall’app fotocamera in Dropbox.

Step 3. Aggiungi un codice di 4 numeri per rendere l’app Dropbox protetta da password

Le foto nascoste in questo modo non potranno essere visualizzate se non si inserisce la password coretta

Voto: 4+
Prezzo: Free

1470923969-1470-hide-photos-on-iphone-9

Con le app sopra descritte potrai adesso nascondere foto su iPhone e iPad e tenere al sicuro la tua privacy.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *