Migliori app di podcast per Android Migliori app di podcast per Android
Google Play Store è invaso da tantissime app di podcast. Tuttavia, non tutte sono state create allo stesso modo, e alcune... Migliori app di podcast per Android

Google Play Store è invaso da tantissime app di podcast. Tuttavia, non tutte sono state create allo stesso modo, e alcune sono decisamente migliori di altre. In questo articolo riportiamo una lista delle nostre preferite app di podcast che crediamo siano le migliori in circolazione.

#1 Google Podcasts

Google ha impiegato molto tempo per rilasciare la propria versione di un’app podcast, ma il prodotto finale definitivo valeva la pena aspettare. È completamente gratuito da usare e per gli utenti pesanti di Google, è probabilmente l’opzione migliore. È compatibile con qualsiasi altoparlante alimentato da Google Assistant: qualsiasi podcast che avvii sull’app viene diretto sull’altoparlante.

Trovare nuovi podcast è facile come, beh, cercarlo su Google. L’app ha anche un design elegante e semplice, una bella interfaccia utente e alcune fantastiche opzioni che possono aiutarti a trovare nuovi podcast interessanti.

#2 Pocket Casts

Pocket Casts non è gratuito, ma ha praticamente tutto ciò che un fan di podcast possa desiderare. Ci sono molti controlli di riproduzione avanzati, controlli di velocità di riproduzione, un aumento del volume e persino la possibilità di eliminare i momenti di silenzio in un episodio – una caratteristica che abbiamo imparato ad apprezzare solo quando abbiamo iniziato a usarlo.

Aggiungi il bel tema oscuro, le statistiche di riproduzione che ti consentono di sapere quanto hai ascoltato e il download automatico e hai una ricetta per il successo.

#3 Podcast Addict

Una delle app Android più popolari nel Play Store, Podcast Addict è perfetta per ascoltare la radio, gli audiolibri, i live streaming, YouTube, Twitch e servizi simili. Puoi cercare nuovi podcast per categoria, rete, raccomandazione in base alla cronologia delle visualizzazioni e altro ancora. Questa app ha opzioni simili a Pocket Cast, con opzioni salta silenzio, riproduzione mono, aumento del volume e velocità di riproduzione regolabile.

#4 Spotify

Spotify è la scelta migliore per gli ascoltatori occasionali e, se lo usi già per le tue esigenze musicali, puoi saltare l’app aggiuntiva e utilizzare Spotify per entrambi gli scopi. Non ha tutte le funzionalità di alcune delle altre nell’elenco, ma per gli ascoltatori occasionali, Spotify potrebbe essere un’ottima scelta. Essere in grado di passare facilmente da musica a podcast è conveniente e ci sono buone probabilità che tu abbia già familiarità con i controlli dell’app!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *