Migliori Video Editor per Instagram Migliori Video Editor per Instagram
Instagram è il social network del momento, con sempre più utenti attivi nel mondo e sempre più contenuti (foto e video)... Migliori Video Editor per Instagram

Instagram è il social network del momento, con sempre più utenti attivi nel mondo e sempre più contenuti (foto e video) caricati online e che vengono condivisi dagli utenti. Così come accade per Youtube dove prima della pubblicazione è possibile usare un programma Youtube Video Editor per modificare e ottimizzare il filmato, anche per Instagram potrebbe nascere l’esigenza di utilizzare un Video Editor in grado di tagliare le parti indesiderate, ottimizzare la risoluzione del video, aggiungere effetti speciali, e così via. Qui di seguito vogliamo quindi andare ad elencare quelli che sono i migliori video editor per Instagram, utilizzabili sia sul proprio smartphone che sul proprio computer (Windows o Mac)

#1. iMovie (Mac/iOS)

iMovie

Se stai usando un Mac e vuoi modificare i video per Instagram, ti consigliamo di usare iMovie. iMovie può funzionare come un buon editor video per Instagram per effettuare diverse operazioni. Con esso potrai anche modificare video Instagram su iPhone, iPad e iPod touch. Puoi apportare modifiche ai video applicando transizioni professionali, musica, effetti testuali e altri effetti visivi.

#2. 8mm Vintage Camera (iOS)

8mm

8mm Vintage Camera è un’app di editing video per Instagram molto facile da usare. È famoso perché il film vincitore dell’Oscar “Searching for Sugar Man” è stato modificato con questo strumento. Se preferisci creare video Instagram in stile vintage, questo programma può essere la scelta migliore. Polvere e graffi, sfarfallio, perdite di luce, colori retrò, scuotimenti dei fotogrammi e molto altro possono essere aggiunti istantaneamente e con facilità.

#3. FilmoraGo (iOS/Android)

FilmoraGo

FilmoraGo è un editor di video Instagram gratuito con standard elevati. Si tratta della versione “mobile” del popolare programma FILMORA per PC e Mac. Questa app ti consente di ritagliare video, aggiungere filtri e sovrapposizioni, creare sottotitoli e testo, velocizzare il video, aggiungere tracce audio al video e tanto altro ancora. FilmoraGo è limitato su diverse funzionalità di editing e offre molti acquisti in-app tra cui puoi scegliere.

#4. Snapseed (iPhone/Android)

Snapseed

Famoso come una delle migliori app con filtri incorporati, Snapseed è un’app emolto famosa per editare video su Instagram. Se vuoi creare elementi di una foto, specialmente quando mostri prodotti o loghi in un ambiente reale, Snapseed è l’opzione migliore.

#5. Yakit (Instagram video editor per iOS)

Yakit

Vuoi trasformare le tue foto statiche e creare da esse dei video divertenti e animati? Puoi usare l’editor video per Instagram che si chiama Yakit. La funzione interessante di questo video editor per Instagram è che consente di rimuovere la traccia audio originale e registrare una nuova voce fuori campo.

#6. Perfect365 (iOS e Android)

Perfect365

Cerchi un’app video editor per Instagram specializzata per ottimizzare i selfie? Puoi provare il Perfect365. E’ un’applicazione totalmente gratuita che consente di modificare i tuoi selfie. Questo photo editor per Instagram ha la capacità di appianare la tua pelle, ridimensionare gli occhi e abbellire il tuo viso.

#7. Giphy Cam (iOS/Android)

Giphy Cam

Avrai probabilmente già sentito parlare di Giphy, uno dei repository online più popolari per le GIF. Giphy Cam appartiene a Giphy. Puoi visualizzare tutti i tipi di GIF e i video di breve durata su Instagram. Puoi facilmente fare video per Instagram con tale app. Integra un rapido strumento di creazione GIF per tutte le piattaforme.

#8. Quik (iPhone/Android)

Quik

Con questa app di video editing per Instagram, potrai scattare foto e video da varie fonti, tra cui Google, Facebook e dalla memoria del tuo telefono.  Quik nasce da GoPro, quindi potrai anche utilizzare video fatti con GoPro. Una varietà di filtri e stili video vengono offerti in esso per modificare e abbellire i tuoi video Instagram.

#9 Magisto (iOS/Android)

Magisto

L’ultimo video editor per Instagram della nostra lista è Magisto. Esso fornisce il modo più veloce per fare video-marketing e consente di creare e modificare video per Instagram. Dotato di molti stili e modelli video tra cui scegliere, potrai trovare facilmente ciò di cui hai bisogno per modificare i tuoi video Instagram. È possibile ottenere una qualità di output davvero buona.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *