I Migliori Programmi per Vedere Video I Migliori Programmi per Vedere Video
Tutti amano vedere video, film o DVD sui propri computer portatili o fissi. Tutto ciò che serve per vedere video è un lettore video... I Migliori Programmi per Vedere Video

Tutti amano vedere video, film o DVD sui propri computer portatili o fissi. Tutto ciò che serve per vedere video è un lettore video (video player) in grado di supportare i formati video più popolari e offrire una buona qualità sia del suono che dell’immagine. Ci sono centinaia di lettori video disponibili su Internet e tutti si proclamano di essere i “migliori”.

Ci sono molti fattori come la conversione dei file, formati supportati, interfaccia utente, ecc… che bisogna tenere in considerazione quando si ricerca un programma “video player”. Qui di seguito abbiamo fatto una classifica con i migliori programmi per vedere video e disponibili sia per PC Windows che Mac OS X.

#1. VLC

best video players

Senza dubbio, VLC Media Player è uno dei migliori programmi per vedere video sul computer (sia PC Windows che Mac). VLC è un video player semplice ma potente, non contiene spyware, annunci e non traccia le attività dell’utente.

VLC Media Player è compatibile con tantissimi formati multimediali (formati video e audio, uscite A/V, formati di sottotitoli, ecc…). Il programma è in sintonia con tutte le versioni di Windows  e Mac e non presenta bug.

VLC Media Player
Requisiti sistema VLC supporta tutte le versioni di Windows, Mac e Linux
Formati Video supportati MPEG (ES,PS,TS,PVA,MP3), AVI, ASF / WMV / WMA, MP4 / MOV / 3GP, OGG / OGM / Annodex, Matroska (MKV), Real, WAV (including DTS), Raw Audio: DTS, AAC, AC3/A52, Raw DV, FLAC, FLV (Flash), MXF, Nut, Standard MIDI / SMF, Creative™ Voice
Prezzo Gratis
Link Download VLC per Windows | VLC per Mac | VLC per Linux

#2. WS Video Player

Abbiamo già recensito questo ottimo programma nell’articolo relativo ai migliori video player disponibili in rete. E’ un programma gratuito al 100%, molto leggero, senza pubblicità e senza fronzoli di alcun tipo. Basta dare uno sguardo alla sua interfaccia (raffigurata qui sotto) per capire che ha il minimo indispensabile per riprodurre qualsiasi file video o dvd.

11

La qualità di riproduzione video è molto buona e durante la visione non si riscontrano anomalie di alcun tipo: il flusso video è lineare e per quanto riguarda l’audio è possibile ottimizzarlo tramite l’equalizzatore incorporato

22

Questo programma è disponibile sia in versione Windows che Mac. Ecco i link per il download:

download

#3. RealPlayer

best video player windows

RealPlayer oltre ad avere una buona qualità audio e video, consente anche di effettuare il download di video online, condividere video su siti di social networking e visualizzare video in streaming. La caratteristica migliore di RealPlayer è la sua capacità di trasferire i file da e verso i dispositivi mobili. L’ interfaccia intuitiva consente di effettuare tutte le operazioni in modo rapido e competente rendendo ottimale la gestione dei contenuti multimediali. Anche se c’è una versione Premium a disposizione, la versione Free è più che sufficiente per le esigenze di riproduzione video e film.

RealPlayer
Requisiti minimi di sistema
  • RAM: 4GB
  • CPU: i3 o superiori
  • Hard disk: Minimo 1.5 GB di spazio libero
Formati video supportati 3gp, m4v, rmvb, 3gp2, rv, avi, mp4, wav, EVRC, QCELP, wma, flv, ra, wmv, iv4, ram, iv4, m4a, rm
Prezzo Gratis, versione premium a 9.99USD al mese
Download Link HERE

#4. KMPlayer

best video player windows

KMPlayer è un altro interessante lettore video molto versatile e in grado di supportare molti formati grazie a un codec integrato. Con questo programma potrai avere la migliore esperienza di visione di video e film. KMPlayer supporta più di 24 lingue supporta la funzione di matrice / normalizzazione quando viene usato il suono interno del Codec. Questo programma è ideale se si ha un computer con una CPU non di ultimissima generazione perchè si adatta bene anche ai PC meno potenti. Supporta la riproduzione di film in 3D, 4K, 2K e richiede uno spazio su disco rigido di soli 30 MB.

KMPlayer
Requisiti di sistema
  • Windows 2000/XP/Vista, (32bit)/Windows 7 (32bit)
  • Direct x9.0, 30 MB di spazio su disco
Formati video supportati RTS, MPEG1, MPEG2, AAC, WMA7, WMA8, OGG
Prezzo Gratis
Link Download HERE

#5. MPC-HC

best video player

Se sei alla ricerca di un programma per vedere video ad alta qualità, MPC-HC è una delle scelte migliori. L’acronimo sta per Media Player Classic – Home Cinema. E’ un player gratuito e può riprodurre qualsiasi tipo di video e film. Ha una vasta gamma di funzioni e opzioni che possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze e può essere utilizzato anche come lettore DVB.

MPC-HC
Requisiti di sistema
  • Windows® XP SP3, Vista, 7, 8, 8.1, 10 32-bit e 64-bit
Formati video supportati MP4, D2V, MOV, FLV, QT, SWF, WMA, WAV, OGG, MP3, AU, SND, AIF, AIFF, AIFC, AC3, VOB, ASX, DTS, PLS, WAX, M3U, WM, WMV, AVI, CDA, JPG, JPEG, PNG, GIF, BMP, MPEG, MIDI, MP2, MPG
Prezzo  Free
Link Download HERE

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *