Migliori Programmi per Registrare Video da Webcam Migliori Programmi per Registrare Video da Webcam
La registrazione video da webcam può essere un’attività richiesta in molteplici situazioni. In questo articolo vogliamo elencare i migliori... Migliori Programmi per Registrare Video da Webcam

La registrazione video da webcam può essere un’attività richiesta in molteplici situazioni. In questo articolo vogliamo elencare i migliori programmi in grado di registrare video da Webcam (webcam recorder), sia utilizzando un PC Windows che un computer Mac OS X.

#1. Zeallsoft Webcam Recorder:

Zeallsoft Webcam Recorder è un semplice e professionale software “webcam video recorder” ideale per catturare video streaming e anche audio da qualsiasi sorgente.

I video registrati con questo software vengono salvati in formato AVI, MP4, WMV, XVID, DIVX ecc…

Ti permette di modificare codec, formato file, sorgente audio, dimensione video, sample rate, bitrate ecc… Inoltre supporta tutti i tipi di webcam: digitale, parallele e camere USB.

Funziona su Windows 10/ 8/ 7/ Vista/ XP ed è disponibile una versione 100% gratis

Scarica Zeallsoft Webcam Recorder >>

#2. Video Converter Ultimate & Recorder

Video Converter è un programma già popolare come uno dei migliori convertitori video ma che dispone anche di una potente funzionalità “Video Recorder”. Con questa funzione potrai registrare anche tutto quello che appare nella tua webcam. Ecco come funziona.

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai questa finestra:

Clicca in alto a destra per accedere al menu delle opzioni e scegli Video Recorder.

Adesso seleziona la porzione dello schermo in cui appare il video della webcam che vuoi registrare. Clicca sul pulsante RECORD per iniziare la registrazione del video dalla webcam stessa.

Scarica Video Converter Ultimate >>

#3. Advanced Webcam Recorder:

Advanced Webcam Recorder è un’altro dei migliori programmi per catturare e registrare video da webcam. Possiede anche la funzione di notifica via email quando tramite la webcam vengono rilevati dei movimenti, in modo da trasformare la webcam in un vero e proprio antifurto e video-sorveglianza.

Piattaforme supportate: Windows 10/ 8 / 7/ Vista/ XP/ 2003.

Scarica Advanced Webcam Recorder >>

#4. Webcam Monitor:

Webcam Monitor registra video dalla webcam e trasforma la webcam in un sistema di videosorveglianza vero e proprio. E’ infatti di rilevare movimenti e di registrare in automatico il video per poi avvisare tramite email o SMS.

Funziona su Windows 10/ 8/ 7/ Vista/ XP.

Scarica Webcam Monitor >>

#5. Webcam Surveyor:

Webcam Surveyor è un altro programma gratuito che cattura tutto quello che appare sulla webcam.

Durante la registrazione consente di visualizzare il video e di catturare anche una sequenza di immagini. Può essere utile per monitorare il tuo ufficio o la tua casa. Il suo funzionamento rimane nascosto nel computer e resta in background. Disponibile sia una versione free che pro.

Scarica Webcam Surveyor >>

#6. EatCam Webcam Recorder Pro

EatCam Webcam Recorder Pro è uno dei più semplici ed efficaci programmi “webcam video recorder” in grado di registrare video da webcam in formato AVI, WMV e FLV.

Funziona perfettamente anche con MSN, Skype, AIM, ICQ e Yahoo! Messenger. Permette di registrare l’audio da ogni sorgente, anche in contemporanea con lo streaming video.

 

Scarica EatCam Webcam Recorder Pro >>

#7. Debut Video Capture Software

Debut Video Capture Software permette di registrare video da webcam, da dispositivi di registrazione e dallo schermo dekstop. Registra sia video che audio contemporaneamente e salva il tutto in file di formato AVI, MP4, WMV, FLV.

Dopo la registrazione potrai anche aggiungere testo, filigrana o la data sul tuo video. Funziona alla perfezione su tutti i PC Windows.

Scarica Debut Video Capture >>

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *