Migliori Programmi per Scaricare Video e Musica da Youtube Migliori Programmi per Scaricare Video e Musica da Youtube
In questo articolo vogliamo approfondire l’argomento molto caro a tantissimi utenti e cioè come scaricare video e musica da Youtube. Avrai... Migliori Programmi per Scaricare Video e Musica da Youtube

In questo articolo vogliamo approfondire l’argomento molto caro a tantissimi utenti e cioè come scaricare video e musica da Youtube. Avrai già notato che in rete esistono decine (anzi centinaia) di servizi online che consentono di scaricare video e audio da Youtube ma hanno diversi svantaggi come ad esempio: qualità video/audio non sempre buona, pubblicità invasiva, registrazione o pubblicazione della propria email per poter scaricare il file, impossibilità di effettuare il download di più file contemporaneamente da Youtube.

Per evitare i limiti sopra accennati consigliamo di affidarti a dei programmi professionali in grado di ricercare e scaricare video e musica mp3 da Youtube, alla massima qualità. Ecco i programmi consigliati:

Programma Formati supportati Sistema Operativo Prezzo
1. AllMyTube MOV, MP4, AVI, MPEG, MKV, M4A, MP3 e dispositivi Android e iOS Windows/Mac Versione Pro $29.00
2. iMusic AVI, MP4, MKV, WMV, 3GP, FLV, MTS, MP3  e dispositivi Android e iOS Windows/Mac Versione Pro $29.00
3. aTube Catcher 3GP, AVI, MP4, WMV, MOV, MP3 ecc… Windows/Mac Gratis
4. Free YouTube Downloader AVI, MP3, MP4, MKV, ecc… Windows Gratis
5. YTD Video Downloader MP4, 3GP, MPEG, AVI, WMV Windows Versione PRO $29.90/anno
6. Free Studio MP4, AVI, WMV, MP3 Windows Gratis
7. 4K Video Downloader MP4, MKV, M4A, FLV, 3GP Windows/Mac Gratis
8. Orbit Downloader FLV, MP4 Windows Gratis
9. Clip Grab MP4, WMV Windows/Mac Gratis
10. Fastest YouTube Downloader MP4, AVI, WMV, MPEG Windows/Mac $19.95 Professionale.
$39.95 Gold.

#1. AllMyTube

AllMyTube è un programma progettato appositamente per scaricare video e musica da Youtube. Con esso è possibile procedere al download da Youtube in diversi modi. Abbiamo già visto come funziona AllMyTube nella guida su come scaricare video da Youtube.

Una volta installato dovrai solo accedere alla pagina di Youtube contenente il video o video musicale che desideri scaricare e fare clic sul pulsante Download che apparirà in automatico sullo schermo. Una volta scaricato il video potrai effettuare, sempre tramite AllMyTube la conversione in MP3.

best youtube downloader

Un modo alternativo per scaricare video da Youtube (e quindi anche musica) è quello di copiare e incollare nel programma la URL di esso. Partirà in automatico il download e al termine vedrai il file pronto per essere convertito in MP3.

youtube url downloader

In alcuni casi potrebbe risultare impossibile scaricare video o musica da youtube, ecco che ci viene in soccorso la funzione di “registrazione” con la quale è possibile registrare qualsiasi video e audio che appare o si sente sul PC/Mac.

best youtube downloader for android

2. iMusic

iMusic è sicuramente uno dei migliori programmi per scaricare canzoni da Youtube e non a caso la sua popolarità sta crescendo di giorno in giorno. Ecco i link da cui scaricare iMusic per Windows o iMusic per Mac in versione demo gratuita.

1471336828-7676-download-button-win 1471336825-5000-download-button-mac

Dopo l’installazione e l’avvio del programma potrai subito visualizzare le TOP 100 canzoni di youtube e scaricarle in un clic:

scaricare musica

Dal box di ricerca in alto potrai effettuare ricerche in base al titolo della canzone, nome artista, album ecc… e una volta che appariranno i risultati della ricerca potrai subito effettuare il download cliccando sull’apposito pulsante:

In basso al programma è anche presente un “player” che consente di ascoltare il brano prima del download. Cliccando invece sull’immagine di anteprima potrai aprire il video di Youtube vero e proprio.

free youtube downloader

3. aTube Catcher

Sia che si tratti di lavoro o di divertimento, c’è sempre un motivo per guardare i video online ma per far ciò occorre avere sempre una buona connessione a Internet. Per superare questo limite occorre scaricare i video preferiti sul proprio computer e ATube Catcher è sicuramente uno dei programmi più popolari per scaricare video da Youtube gratis. Oltre ai file video, ovviamente supporta anche il download di musica da Youtube. ATube Carcher è gratis e funziona sia su Windows che su Mac. Non è esattamente l’applicazione più veloce che ci sia ma svolge il suo lavoro in modo egregio.

free download youtube

4. Free YouTube Downloader

Probabilmente non ha il nome più creativo per un’applicazione che scarica video e musica da Youtube, ma Free Youtube Downloader riesce a fare il suo compito senza intoppi. Manca di originalità in termini di marca e design e probabilmente possiede l’interfaccia più brutta rispetto alle altre soluzione, ma riesce a sccaricare video e musica da Youtube in modo veloce. Mantiene la qualità del video originale e funziona in modo molto semplice: basta copiare la URL del video, scegliere formato di uscita e qualità e avviare il download.

free youTube downloader

5. YTD Video Downloader

Anche se il suo nome indica chiaramente quello che fa, la sua interfaccia mostra sicuramente più opzioni e funzionalità rispetto alla soluzione software precedente. YTD Video Downloader ha un design di base ma diverse funzionalità interessanti. Tutto quello che bisogna fare è incollare la URL del video, scegliere la qualità e la cartella in cui si desidera salvare il file scaricato. Questo software è veramente facile da usare e ha una versione gratuita ma è molto limitata. Uno dei suoi principali svantaggi è che con la versione gratuita non si possono scaricare più di un file alla volta. I video scaricati possono essere facilmente convertiti in file musicali direttamente dall’interno del programma.

best youtube video downloader

6. Free Studio

Free Studio è una combinazione di molte piccole applicazioni dedicate alla gestione dei file multimediali. Se vuoi scaricare, modificare o convertire video, troverai sicuramente qualcosa di utile in tale software. Una delle sue applicazioni si chiama Free YouTube Download ed è la soluzione per scaricare file video da Youtube. Poi c’è anche l’utility Youtube to MP3 Converter che consente di scaricare musica da Youtube in formato mp3. Si tratta di un’applicazione gratuita ma è necessario fare attenzione durante il processo di installazione perché cercherà di installare altre applicazioni (inutili) nel tuo computer.

best youtube downloader free

7. 4K Video Downloader

Una volta installato 4K Video Downloader ti troverai di fronte a una finestra bianca con nient’altro. In tale finestra dovrai copiare e incollare il maggior numero di URL desiderati (relativi ai video da scaricare da Youtube) e poi avrai la possibilità di scegliere la qualità (risoluzione video e qualità audio). Nel complesso, questo downloader funziona bene, ma l’interfaccia del programma potrebbe essere sicuramente migliore. Inoltre durante l’installazione bisogna deselezionare alcuni box per evitare di installare dei plugin indesiderati nel computer.

url video downloader

8. Orbit Downloader

A quanto pare tutti i downloader di YouTube vivono in competizione tra di loro per chi ha l’interfaccia più semplice e minimalista possibile. Orbit Dowloader non è da meno: possiede un’interfaccia apparentemente semplice, ma poi appaiono pulsanti che chiunque si aspetterebbe usando un downloader video. Lo svantaggio di questo tool è che non permette di scaricare file più grandi di 400 MB. Inoltre durante l’installazione porta con sè dei componenti aggiuntivi che possono essere definiti file spazzatura, quindi occorre fare attenzione.

best youtube downloader for android

9. ClipGrab

Clip Grab è un programma con un’interfaccia utente sicuramente più graziosa e amichevole. Anche in tal caso, la gratuità del software porta con sè la minaccia di installare applicazioni indesiderate. Il programma comunque scarica velocemente i video dopo aver incollato la relativa URL, ma la qualità del video e della traccia audio non saranno delle migliori.

best youtube downloader for iphone

10. Fastest YouTube Downloader

Pur promettendo di essere il più veloce Youtube Downloader, la funzione che accelera il download risulta riservata solo agli utenti che acquistano la licenza mensile. Fastest Youtube Downloader funziona bene con il download dei video, ma se vuoi poi convertire il tutto in mp3 il processo risulta molto lento e macchinoso. La qualità video e audio non delude ma i risultati non vengono visualizzati in un breve lasso di tempo.

youtube videos free download

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *