Migliori Programmi per Riparare Video Corrotti o Danneggiati Migliori Programmi per Riparare Video Corrotti o Danneggiati
Hai dei file video MP4 o AVI (o altro formato) che però non vengono più riprodotti correttamente con i... Migliori Programmi per Riparare Video Corrotti o Danneggiati

Hai dei file video MP4 o AVI (o altro formato) che però non vengono più riprodotti correttamente con i popolari player multimediali (VLC, Windows Media Player, ecc…)? Hai recuperato dei video cancellati dal tuo smartphone ma essi risultano corrotti o danneggiati e non si visualizzano?

Altro caso segnalato da un nostro lettore:

Ho registrato un video con il mio cellulare. E’ stato salvato in .mp4 in modo giusto, ma non funziona nè nel mio telefono e nemmeno sul computer. L’audio è OK, ma il video è in verde. Posso ripararlo? Il video clip è molto importante per me. Grazie!

Tutte le domande sopra riportate fanno riferimento al problema di danneggiamento del file video. Un video corrotto potrebbe non essere riproducibile con nessun lettore multimediale, oppure audio e video potrebbero essere non più sincronizzati o si potrebbe essere in grado di ascoltare l’audio ma il video non è visibile. In tutti questi casi è necessario far uso di un programma VIDEO Repair per riparare video corrotti o danneggiati. In questo articolo segnaliamo i migliori strumenti per riparare file video e renderli nuovamente visualizzabili.

File Repair

File Repair è un potente strumento di riparazione di file video danneggiati. È in grado di estrarre i dati dal file video danneggiato creando un nuovo file. File Repair supporta diversi formati di file, ad esempio MP4, AVI, MOV, MP3, WAV, JPEG, GIF, BMP, PNG, DOC, XLS, ZIP, RAR, ecc…

file-repair

Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo:

1. Seleziona il file video corrotto e importalo nel programma.
2. Fai clic su “Edit” per selezionare un percorso per il file video riparato.
3. Fai clic su “Start Repair” per iniziare a riparare il file video danneggiato sul tuo PC.

Digital Video Repair

Digital Video Repair è in grado di riparare le parti corrotte di un qualsiasi file video. Questo strumento di riparazione Video può aiutare a riparare i filmati danneggiati da virus, o corrotti da errori delle applicazioni, crash del sistema si errori di rete, e molte altre ragioni.

dvr

Ecco come funziona:

1. Fai clic su “Input” per individuare il file video corrotto sul computer e poi fai clic su “Apri“.
2. Fai clic su “Output” e scegli una cartella in cui salvare il file video riparato.
3. Fai clic su “Verifica errori” per avviare il processo di riparazione e ripristinare il video corrotto.

Stellar Phoenix Video Repair (per Mac)

Stellar Video Repair è un programma per Mac OS X utile a riparare i file video corrotti di diverso formato come MP4, MOV, 3GP, 3G2, M4V, e F4V. Può aiutare a riparare filmati danneggiati presenti anche su  dischi di memoria esterna o altri dispositivi di memorizzazione. Potrai vedere in anteprima il video riparato prima di acquistare la licenza del programma. Il software ripara problemi audio/intestazione/corruzione e durata del video.

2

Anche questa app è molto facile da usare:

> Clicca sul simbolo “+” per aggiungere il video da riparare
> Clicca su “REPAIR” per riparare il video
> Clicca su PREVIEW per verificare il video riparato

 

  • Giulia

    14 aprile 2016 #1 Author

    Ho un problema con un file mp4 che non riesco a riparare con nessun programma, ne ho provati tantissimi, anche quelli in elenco, ho provato anche manualmente a modificare i tag seguendo un tutorial, indicavano di copiare una stringa da un file sano salvato nello stesso formato, il problema è che mi viene richiesto di copiare il rag “esds” che non è presente nemmeno nel file sano, è un video per me molto importante e non so come fare, so che è recuperabile perché a pagamento riescono a ripararlo ma è troppo caro. Help.

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *