Migliori Programmi per Creare Intro per Video Youtube Migliori Programmi per Creare Intro per Video Youtube
Youtube sta diventando sempre più popolare e sono sempre di più i giovani che diventano vLogger o Youtubers (più o meno affermati)... Migliori Programmi per Creare Intro per Video Youtube

Youtube sta diventando sempre più popolare e sono sempre di più i giovani che diventano vLogger Youtubers (più o meno affermati) e che caricano video di ogni genere. Una delle caratteristiche più importanti di un video Youtube è il cosiddetto INTRO, ossia una parte introduttiva che consente di catturare subito l’attenzione dell’utente spettatore e di descrivere quello che troverà nel video stesso.

Un INTRO è una clip (di breve durata) che si trova all’inizio del video di YouTube e introduce l’argomento e, di solito, anche il vlogger. I video introduttivi di YouTube includono solitamente il nome del canale e il logo o sito web. I colori, la musica e la grafica utilizzati nell’intro dovrebbero essere correlati al tema e al tono del tuo sito o Vlog.

La parte Intro di un video Youtube è quella che ti consente per prima di fare una buona impressione allo spettatore. Tramite esso puoi far capire se il tuo video è divertente o serio, ad esempio. Avere una bella sequenza introduttiva di YouTube aiuta anche a rendere il tuo vlog più simile ad un vero e proprio spettacolo.

Ma come creare Intro per Video Youtube? Ci sono molti siti che offrono dei modelli di Intro già pronti e da inserire al proprio video. Alcuni di questi siti offrono gratuitamente questi template, altri chiedono un pagamento. Qui di seguito però vogliamo segnalare un programma molto popolare inq uesto ambito, e che permette di Creare Intro professionali per Video Youtube. Stiamo parlando di Filmora, uno dei migliori programmi per montare video.

Come Creare Intro Youtube con Filmora

Filmora è il programma di video editing preferito da molti Youtubers, grazie alla sua semplicità di utilizzo e al prezzo molto competitivo della licenza. Con questo programma si possono personalizzare e ottimizzare i filmati, creare video da foto, aggiungere effetti speciali e anche creare intro per video Youtube. Scarica la versione demo gratuita di Filmora per Windows o Mac dai link seguenti:

  SCARICA FILMORA PER WINDOWS   |  RICHIEDI LICENZA VERSIONE FULL (con sconto 30%)

  SCARICA FILMORA PER MAC OS X   |  RICHIEDI LICENZA VERSIONE FULL (con sconto 30%)

Ecco la schermata iniziale che vedrai dopo l’installazione di Filmora:

Cliccando su “Modalità Completa” si aprirà la finestra di lavoro del programma:

La prima cosa da fare è importare il video nel programma cliccando in alto su “Importa“. Fatto ciò trascina il video in basso nella sezione in basso, chiamata anche “timeline”.

Adesso, per aggiungere un’intro al tuo video basta cliccare sull’icona TESTO/CREDIT e si aprirà una schermata come quella raffigurata qui sotto, da cui potrai scegliere l’intro da inserire. Ci sono vari modelli di intro già pronti all’uso, basta selezionare quello preferito e trascinarlo in basso, davanti al tuo video:

Grazie alla finestra di anteprima sulla destra potrai vedere il risultato finale. Oltre alla video clip di INTRO potrai anche aggiungere una musica di sottofondo: basta accedere alla scheda “MUSICA” e da qui potrai scegliere fra i tanti effetti sonori e canzoni (senza copyright) da aggiungere al tuo INTRO

Una volta fatto tutto questo potrai procedere a salvare il video finale (con l’intro) cliccando sul pulsante ESPORTAZIONE. Tutto qui!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *