Come Migliorare Qualità Video con Video Enhancer Come Migliorare Qualità Video con Video Enhancer
Hai un video che risulta un po’ sgranato oppure troppo oscuro? Oppure hai registrato col tuo cellulare un filmato... Come Migliorare Qualità Video con Video Enhancer

Hai un video che risulta un po’ sgranato oppure troppo oscuro? Oppure hai registrato col tuo cellulare un filmato che però risulta a bassa risoluzione e vorresti trovare un modo per aumentarla e quindi migliorare la qualità video?

In questo articolo vogliamo dare preziosi consigli su come migliorare qualità video facendo uso di un programma molto semplice da usare. Anche i file video di bassa qualità o non catturati nel modo giusto potranno diventare di alta qualità e senza alcun disturbo o difetto. Il programma che andiamo a presentare e che consente di ottenere questo “miglioramento” si chiama Video Enhancer.

Migliorare Qualità Video con Video Enhancer

Video Enhancer è il miglior programma per migliorare la qualità video agendo essenzialmente su 4 punti fondamentali del video stesso:

  1. Aumenta la risoluzione del video
  2. Ottimizza luminosità e contrasto del video
  3. Rimuove disturbi (rumore) dal video
  4. Stabilizza il video

Tutte queste operazioni vengono fatte da Video Enhancer in modo automatico, con un solo clic!

Vuoi fare una prova gratuita? Scarica e installa la versione demo del programma dal link seguente:

  acquista_button_win

Dopo l’installazione e l’apertura del programma vedrai questa schermata principale:

Clicca in alto su ADD FILE per importare nel programma il video o filmato da migliorare. Dopo l’importazione vedrai questa schermata:

Sulla destra del programma potrai visualizzare l’anteprima del video. Per applicare subito i miglioramenti al video clicca in alto sul pulsante VIDEO ENHANCE. Si aprirà questa finestra:

Dalla destra della finestra seleziona tutti i box relativi alle varie azioni di miglioramento da effettuare. Poi clicca in basso prima su APPLY TO ALL e infine su APPLY. Chiudi CLOSE per ritornare alla schermata principale.

Dalla schermata principale dovrai selezionare (in basso) un formato di uscita (se vuoi lo stesso del formato originale del video) e infine cliccare su CONVERT per avviare la conversione con tutti i miglioramenti selezionati.

Il file video in uscità sarà ottimizzato e potrai notare notevoli miglioramenti rispetto al filmato di partenza.

NB: Se per caso il tuo video è molto mosso ti consigliamo di usare un programma di “stabilizzazione video” come quello proposto in quest’altro articolo: come stabilizzare video

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *