Miglior Programma per Scaricare Film Miglior Programma per Scaricare Film
Abbiamo già visto come è possibile vedere film gratis online in modalità streaming grazie ai tanti servizi presenti in rete. Lo... Miglior Programma per Scaricare Film

Abbiamo già visto come è possibile vedere film gratis online in modalità streaming grazie ai tanti servizi presenti in rete. Lo svantaggio di questi servizi però è che è indispensabile avere una connessione internet attiva, e che sia anche abbastanza veloce e stabile per evitare intoppi durante la riproduzione del film stesso. Di sicuro sarebbe molto più comodo scaricare film sul proprio PC/Mac in modo poi da poterlo vedere in qualsiasi momento, anche senza la disponibilità di connessione Internet. Inoltre in questo modo sarebbe anche possibile il trasferimento del file video sul proprio dispositivo (smartphone o tablet o su chiavetta USB) per vedere il film anche in “mobilità”.

Ma esistono programmi in grado di scaricare film da internet così come esitono programmi per scaricare musica da internet? La risposta è ovviamente affermativa ma bisogna fare una nota d’obbligo prima di vedere qual è il miglior programma per scaricare FILM: il download non autorizzato di materiale protetto da copyright è illegale. Il presente articolo è scritto solo a titolo informativo e sicuramente non buole  incentivare la pirateria

Migliori Modi o Programmi per Scaricare Film

#1. Video Converter Ultimate

Come detto ad inizio articolo esistono tanti servizi LEGALI che consentono di riprodurre e visualizzare FILM in modalità STREAMING. Uno di questi (e che sta avendo un successo anche in Italia) è NETFLIX. Così come indicato nella guida su come scaricare FILM da Netflix, il programma Video Converter Ultimate possiede un potente strumento di “registrazione in tempo reale” grazie al quale potrai catturare il video streaming e salvarlo sul computer in un formato video popolare (es. AVI, MKV, MP4, ecc…).

Per iniziare scarica e installa il programma sul tuo computer (PC o Mac):

download download_button_mac

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai questa interfaccia utente:

schermata iniziale

Accedi alla sezione TOOLBOX del programma:

Clicca sulla funzione REGISTRA SCHERMO e apri la pagina web che offre il film in modalità streaming.

Vedrai un riquadro (come quello raffigurato qui sotto) che dovrai posizionare sulla parte dello schermo dove verrà riprodotto il film. Cliccando sul pulsante rosso REC partirà la registrazione del film.

#2. Utilizzo programmi P2P

I software P2P sono quei programmi che consentono di condividere e scaricare files in modo gratuito. Questo rappresenta oggi il modo più comune per scaricare film anche se non sempre è il modo più legale e sicuro. Per scaricare film tramite questi programmi è possibile utilizzare la funzione di ricerca integrata oppure utilizzare i cosiddetti file torrent (La rete BitTorrent è uno dei principali canali su cui vengono distribuiti i film su Internet).

Migliori Programmi P2P per Scaricare e Condividere Files Gratis

Così come analizzato nell’articolo relativo ai migliori programmi per Torrent, ci sono davvero programmi di questo genere. Quelli migliori dal punto di vista della “stabilità” e del numero di utenti che li utilizzano (maggiore è il numero di utenti maggiore sarà il numero di file condivisi) sono sicuramente questi 5:

  1. uTorrent
  2. BitTorrent
  3. Emule
  4. qBitTorrent
  5. Vuze

#3. Download di FILM non più coperti da copyright

Se si vuole essere certi di scaricare solo film non più coperti da copyright, Internet offre anche questo. Infatti esistono dei siti web che diffondono questa tipologia di contenuti.

Ecco qui di seguito quelli più interessanti:

 

  • Archive.org – servizio che consente di scaricare materiale non più coperto da diritto d’autore. Accedendo alla categoria video è possibile trovare centinaia di FILM in tutte le lingue da scaricare gratuitamente in modo diretto o sfruttando BitTorrent.
  • Vodo – sito che offre il download di varie produzioni indipendenti e si possono trovare vari film e cortometraggi. Il lato negativo è che sono quasi tutti in lingua inglese.
  • Public Domain Torrents – offre il download (tramite Bit Torrent) di molti FILM di pubblico dominio
  • Torrent Project – si tratta di un vero e proprio motore di ricerca per i file Torrent con cui si possono trovare film e altri contenuti interessanti.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *