Miglior Programma per Cambiare Volti nei Video Miglior Programma per Cambiare Volti nei Video
Hai un filmato su cui vorresti fare una sorta di “fotomontaggio” del tipo cambiare i volti dei vari personaggi, magari utilizzando... Miglior Programma per Cambiare Volti nei Video

Hai un filmato su cui vorresti fare una sorta di “fotomontaggio” del tipo cambiare i volti dei vari personaggi, magari utilizzando il tuo volto oppure quello dei tuoi amici al posto di quello degli attori del filmato?

Potrebbe sembrare un operazione semplice ma in realtà non lo è affatto. Infatti il video, a differenza della foto o di un immagine, non è statico. Sarebbe semplice andare a sostituire i volti in un fotogramma del video, ma se si vuole poi che quelle “facce” restino al posto dei volti originali anche nella prosecuzione del video è indispensabile far uso di un software di video editing professionale.

Uno dei programmi più interessanti in tal senso, e forse anche il più semplice da usare è a nostro avviso Filmora. Si tratta di uno dei migliori programmi per montaggio video e qui di seguito vediamo come è possibile usarlo per cambiare i volti nei video.

Come Cambiare Volti nei Video con Filmora

Per iniziare scarica e installa Filmora sul tuo PC Windows o Mac. Ecco i pulsanti da cui scaricare la versione demo gratuita.

download download_button_mac

Dopo l’installazione vedrai questa interfaccia iniziale:

Clicca sul riquadro “Modalità Completa” per aprire la finestra di lavoro del programma:

La prima cosa da fare è importare il video nel programma e poi trascinalo in basso, nella sezione della traccia video, per iniziare a fare tutte le modifiche desiderate.

Fai clic col tasto destro del mouse sulla traccia video (o sul segmento del video) e poi seleziona “Strumento Alimentazione” (power tool). Nella menu che si apre fai click su  “Cambia Volto” (Face Off) e poi spunta l’opzione “Applica al Volto Off to the clip” (vedi immagine sotto).

face off

Sulla destra della finestra noterai diverse “facce” (molto simpatiche) che potrai subito applicare sui volti da modificare nel video. Se però vuoi inserire dei volti personalizzati, ad esempio la tua faccia, ecco cosa fare.

Vai nella cartella C:\ProgramData\Wondershare Video Editor\Resources\Contects\images

Questa è la cartella in cui sono già presenti quelle immaginette che hai visto nella finestra e che puoi trascinare sui volti per modificarli. Se non riesce a trovare la cartella ProgramData (perchè è una cartella nascosta) vai prima nella directory C:\ e clicca in alto su Visualizza per selezionare “visualizza elementi nascosti” come mostrato qui di seguito:

Una volta che ti trovi nella cartella Wondershare Video Editor –> Resources –> Contents –> Images vedrai le immagini delle facce già predefinite nel programma e qui potrai inserire i volti personalizzati che desideri usare.

Ora, riaccedi a Filmora e come già spiegato prima accedi alla funzione che consente di inserire volti nel video.

Dopo aver fatto le modifiche desiderate potrai vedere l’anteprima del video finale, e se tutto è OK potrai procedere con l’esportazione e salvataggio del video finale.

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *