I Migliori Video Converter I Migliori Video Converter
Ci sono centinaia di diversi tipi e formati di file video. E se consideriamo anche i diversi codec video/audio, il numero di tipologie video... I Migliori Video Converter

Ci sono centinaia di diversi tipi e formati di file video. E se consideriamo anche i diversi codec video/audio, il numero di tipologie video diventa sulle migliaia. Tutto questo può creare molta confusione, soprattutto quando non si conosce la differenza tra un AVI e MOV e si desidera solo riprodurre un video registrato (es. con la propria videocamera) sullo smartphone. In questi casi ci viene in aiuto il programma Video Converter.

Il miglior software di conversione video è quel programma che permette di rendere qualsiasi video compatibile con qualsiasi dispositivo, senza dover conoscere necessariamente i vari termini o formati video come FLV, MP4 o VOB.

Il software video converter ha una funzione principale, cioè quella di convertire video da un formato ad un altro. Tuttavia, non tutte le applicazioni di questa tipologia sono uguali tra di loro. Qui di seguito vediamo quali sono i criteri che abbiamo considerato per valutare e classificare i migliori video converter.

Caratteristiche del Miglior Video Converter

La conversione dei file video è solo una delle funzionalità che devono essere presenti in un video converter. Altre funzioni molto interessanti da avere sono ad esempio la capacità di eseguire conversioni in batch e scaricare i video online da servizi popolari come YouTube e Vimeo. Alcuni video converter offrono anche la possibilità di effettuare modifiche di base (video editing) e aggiungere effetti ai video. Alcuni permettono anche di aggiungere filigrane o modificare le proporzioni di un video.

File in ingresso
Il software video converter per eccellenza dovrebbe dare la possibilità di convertire i video da qualsiasi formato come AVI, WMV e MOV, nonché i formati di file meno comuni, come IFO, 3GP e RM. Più ampia è la gamma di potenziali conversioni, tanto più il prodotto sarà utile.

File di uscita
Il miglior software video converter deve dare la possibilità di convertire i tuoi video preferiti in formati comuni e senza perdere la qualità del video originale. Abbiamo selezionato i convertitori video in grado di offrire la più vasta gamma di formati in uscita.

Facilità d’uso
La maggior parte dei programmi di conversione video sono in grado di eseguire operazioni di base, ma quelli di qualità superiore hanno il vantaggio di rendere molto semplice le operazioni di base anche grazie ad una semplice interfaccia.

Il miglior software di conversione video permette anche di organizzare la tua collezione di clip di YouTube, film, spettacoli televisivi e altre registrazioni all’interno del programma. Con il software giusto, è possibile convertire i video nel formato giusto per ogni dispositivo multimediale.

Classifica dei Migliori Video Converter

Ecco la nostra classifica, con i migliori video converter attualmente presenti sul mercato. La maggior parte di essi sono shareware. Sconsigliamo di utilizzare video converter freeware in quanto oltre a non offrire prestazioni e qualità video elevate, possono possedere al loro interno adware, pubblicità ecc…

# 1. Video Converter Ultimate

Primo posto per questo convertitore che possiede tutti i requisiti visti sopra. Funziona da video converter, masterizzatore dvd, video editor, video downloader, video transfer (trasferisce video da pc sui dispositivi via wi-fi), ecc…

Screenshot:

video-converter-ultimate-convert

Il punto di forza è la velocità: circa 30 volte più veloce rispetto a programmi simili.

vcu-img1

# 2. Movavi Video Converter

Altro ottimo video converter, che abbiamo posizionato al secondo posto. Supporta numerosi formati video sia in ingresso che in uscita. Oltre a convertire video possiede funzionalità aggiuntive come ad esempio estrazione audio da video, creazione gif animate da video, regolazione suono, condivisione video online, ecc..

Screenshot:

1_800x522

# 3. AVS Video Converter

Sul gradino più basso del podio abbiamo posizionato AVS VIdeo Converter, convertitore video professionale che funge anche da dvd&blu-ray creator. Supporta centinaia di formati video (anche meno popolari) e ha un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.

Screenshot:

VideoConverter

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *