Migliori Soluzioni per Recuperare Password GMAIL Migliori Soluzioni per Recuperare Password GMAIL
Nonostante ci siano tanti servizi e programmi di posta elettronica, quello di GMAIL resta indiscutibilmente il preferito dagli utenti di tutto il... Migliori Soluzioni per Recuperare Password GMAIL

Nonostante ci siano tanti servizi e programmi di posta elettronica, quello di GMAIL resta indiscutibilmente il preferito dagli utenti di tutto il mondo per inviare e ricevere e-mail. Così come accade per quasi tutti i servizi online, l’accesso a GMAIL avviene inserendo il proprio indirizzo email e una password. Capita purtroppo sempre più spesso che la password di accesso a Gmail venga dimenticata, sia perchè è da tanto tempo che non si accede a quell’account, o perchè si è impostata una password diversa dal solito, quello che è certo è che senza la password diventa impossibile accedere alle proprie email.

Cosa fare in questi casi? E’ possibile recuperare password Gmail tramite qualche programma o altro sistema? Qui di seguito vediamo le 3 migliori soluzioni per recuperare la password Gmail.

Modo 1. Procedura di reset password

La prima soluzione che proponiamo di seguire è quella che viene offerta da Google stessa e che consente di resettare la password dimenticata per poi impostarne una nuova. Tutto quello che bisogna fare dalla pagina di LOGIN di Gmail è di cliccare sul link “Password Dimenticata” o su “Serve Aiuto?” e poi seguire tutte le indicazioni che appariranno.

La prima domanda che Google ti farà è quella di inserire l’ultima password che ricordi: questo serve a google per capire se sei tu il proprietario dell’account perchè esso memorizza anche le vecchie password di accesso.

Se però non ricordi nemmeno l’ultima password utilizzata, clicca in basso su “Prova con un’altra domanda” e Google, che in fase di creazione dell’account chiede opzionalmente anche il numero di telefono, ti manderà un messaggio sul cellulare su cui dovrai cliccare per dimostrare che sei proprio tu il proprietario dell’account. Successivamente riceverai via SMS un codice da inserire nell’apposito box e resettare la password dimenticata.

Se per caso non hai accesso al tuo telefono puoi anche cliccare l’opzione Non posso accedere al mio telefono o alle opzioni di backup oppure su Non ho attivato la verifica in due passaggi e in questi casi potrai ricevere un’email all’indirizzo “secondario” che avrai indicato in fase di creazione dell’account Gmail.

Insomma, come vedi, gli strumenti messi a disposizione di Google per recuperare, o meglio resettare, la password sono davvero tanti. Se però nessuno di questi ti viene in aiuto, allora leggi le soluzioni seguenti.

Modo 2. Recupero password Gmail tramite WinSuite

WINSUITE è un programma progettato dalla software house Wondershare e che dispone di varie funzioni al suo interno come ad esempio l’ottimizzazione di Windows, il recupero dei dati, la gestione delle partizioni e infine anche la ricerca di Password dimenticate. Come sicuramente saprai, nel momento in cui si usa il PC per accedere ai vari servizi, tra cui anche GMAIL, tutto quello che digitiamo viene memorizzato da qualche parte. Anche i vari browser (Google Chrome, Explorer, Firefox, ecc..) memorizzano molti dati e anche le password che utilizziamo per accedere ai vari siti.

WinSuite, tramite la funzione “Password & Key Finder” consente proprio di andare a recuperare le password memorizzate nel sistema.

utilizzare un hacker cracker di password gmail in windows 8

Dopo aver acceduto alla funzione di “ricerca password” dovrai selezionare il box “Gmail” e procedere cliccando in basso a destra su NEXT.

utilizzare un hacker cracker di password gmail in windows 8

Dopo qualche secondo di scansione e ricerca il programma mostrerà il nome dell’account GMAIL trovato e la relativa password. Per memorizzare la password recuperata potrai scriverla da qualche parte o cliccare su EXPORT

utilizzare un hacker cracker di password gmail in windows 8

NB: Non è legale recuperare password Gmail di altre persone senza esplicita autorizzazione. Questo programma è progettato per recuperare solo le password dei propri account.

Modo 3. Google Password Decryptor

Google Password Decryptor è un altro programma che ricerca le password di Gmail e degli account Google (utilizzati e a cui hai acceduto almeno una volta in passato da quel PC) tramite analisi dei vari browser.

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai una schermata del genere. Dovrai semplicemente cliccare su START RECOVERY e il software andrà a rilevare tutte le applicazioni e browser. Per ognuno di esso poi andrà a recuperare il nome dell’account Google memorizzato e la relativa password:

Cliccando su REPORT in basso a destra potrai visualizzare meglio il risultato e tutti i dati recuperati:

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *