Migliori Registry Cleaner Gratuiti per PC Migliori Registry Cleaner Gratuiti per PC
In questo articolo ci accingiamo a recensire i migliori programmi “registry cleaner” gratuiti per PC. Per “registry cleaner” intendiamo quei... Migliori Registry Cleaner Gratuiti per PC

In questo articolo ci accingiamo a recensire i migliori programmi “registry cleaner” gratuiti per PC. Per “registry cleaner” intendiamo quei programmi in grado di pulire e correggere eventuali errori presenti nei registri del sistema Windows, consentendo di migliorare le prestazioni del sistema.

Chi possiede un PC Windows prima o poi sicuramente utilizzerà un software “registry cleaner” per risolvere problematiche come ad esempio i continui crash di applicazioni o il brusco rallentamento del sistema operativo. Il registro di Windows col tempo, specialmente in seguito alle numerose installazioni e disinstallazioni di programmi, tende a diventare disordinato e a rendere il computer sempre più lento e instabile.

Grazie ai programmi “registry cleaner” si riesce facilmente a mettere ordine nei registri e a correggere quegli errori che causano instabilità del sistema. Ecco di seguito i migliori Registry Cleaner gratuiti per PC:

ccleaner

CCleaner – Di gran lunga è uno dei più popolari software di manutenzione e utilità per PC, in grado di ottimizzare il sistema Windows. E’ noto soprattutto per le sue capacità di ripulire il disco rigido da inutili file temporanei, cronologie di navigazione, ecc… ma ha anche un potente “pulitore di registri” che riesce a rimuovere dati parziali presenti nei registri e a correggere quelli corrotti. In realtà, CCleaner non va a fare una pulizia molto profonda dei registri, ma lavora ad un livello più alto per offrire una manutenzione del sistema senza intoppi.

Wise Cleaner –  E’ un programma per PC Windows che, come dice il nome stesso, ha l’obiettivo di rendere il computer più veloce e ben performante. Per raggiungere questo scopo il software va a riparare tutti i problemi trovati nel sistema Windows e tra questi sicuramente risolve anche i problemi legati al registro di windows, facendo una pulizia approfondita e rimuovendo registri non più funzionanti o utili. E’ uno dei pochi programmi che fa quello per cui viene pubblicizzato: basta provarlo per capire quali e quanti sono i vantaggi che si ottengono.

1 Click PC Care –  E’ un software professionale per chi vuole accelerare il proprio PC andando a riparare il registro Windows correggendo eventuali errori e rimuovendo tutti i files inutili. Come dice il nome stesso basta un solo click per avviare la scansione del registro del sistema e procedere alla riparazione completa.

eusingsoftware

Eusing Free Registry Cleaner – è un software di riparazione del registro di sistema gratuito che consente di risolvere i problemi più comuni nei registri pulendoli e riparandoli con pochi e semplici clic del mouse. Il registro di Windows è una parte cruciale del sistema operativo del PC, e con questo tool potrai avere la giusta manutenzione per garantire stabilità ed efficienza.

easycleaner

EasyCleaner – EasyCleaner è un tool simile a CCleaner in quanto ha diverse funzionalità oltre a quella del “registry cleaner” come ad esempio la pulizia dei file temporanei, file duplicati e la rimozione dei file di backup non necessari. La funzionalità di pulizia registro funziona molto bene e si caratterizza per il fatto che utilizza un file di testo che si aggiorna automaticamente con le chiavi di registro che non dovrebbero mai essere cancellate o modificate.

tweaknowregcleaner

TweakNow RegCleaner – disponibile in due versioni, standard e professionale. La versione standard è gratuita e ha tutte le caratteristiche per la scansione e la pulizia del registro di sistema. La versione Pro ha in più un programma di deframmentazione del registro di sistema e un “ottimizzatore” di Windows, ma questi non sono realmente necessari. Questo programma supporta a pieno anche le ultime versioni di Windows.

regseeker

RegSeeker – chi ha usato personalmente questo tool avrà sicuramente apprezzato l’interfaccia e la qualità complessiva del prodotto. Si può usare per cercare facilmente e velocemente all’interno del registro di sistema qualsiasi applicazioni installata, le voci di avvio, cronologie, bookmark, ecc… È inoltre possibile applicare alcune modifiche al registro di sistema e, naturalmente, pulirlo a fondo.

wiseregistrycleaner

Wise Registry Cleaner – questo programma è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (versione pro). La versione Pro possiede alcune funzioni extra, come ad esempio la possibilità di esportare le voci di registro su MS Excel. Inoltre ha una funzione di ripristino in base al quale è possibile tornare in qualsiasi momento allo stato originale della macchina (funzione utile in caso qualcosa non funziona correttamente). Comunque anche la versione gratuita fa il suo dovere egregiamente e dopo una scansione con Wise Registry Cleaner i miglioramenti delle prestazioni del PC sono già evidenti.

 

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *