Migliori Programmi per MAC per ottimizzare le operazioni da tastiera Migliori Programmi per MAC per ottimizzare le operazioni da tastiera
MacOS è uno stupendo sistema operativo ottimizzato per il campo lavorativo e creativo, ma a volte manca d’un tocco personale, concentrato... Migliori Programmi per MAC per ottimizzare le operazioni da tastiera

MacOS è uno stupendo sistema operativo ottimizzato per il campo lavorativo e creativo, ma a volte manca d’un tocco personale, concentrato sulla tastiera. Ecco tutti i programmi che potete usare per fronteggiare questo problema ed ottimizzare ulteriormente la velocità delle vostre operazioni:

Keyboard Maestro

Quest’app tiene conto di diverse Macro che potete inserire e personalizzare per automatizzare parecchie delle operazioni presenti in MacOS. In parole povere, potete creare un comando che avvia una serie di programmi, facendovi risparmiare un sacco di tempo. Per chi se la cava molto bene con i Macro, questo è uno strumento davvero potente.

Karabiner
Conosciuto in passato come KeyRemap4MacBook, Karabiner è un utile App per effettuare il Remap d’ogni tasto che vogliamo. Ad esempio, se vogliamo che il tasto 8 funzioni come sostituto del tasto per aumentare il volume, con Karabiner tutto ciò è possibile. Ottimo programmino per personalizzare la nostra tastiera in tanti aspetti.

LaunchBar
“Tieni le mani sulla tastiera” come dice stesso il motto, LaunchBar serve per aggiungere tutte le scorciatoie che vogliamo direttamente sulla tastiera del nostro Mac. Questo limita l’uso del mouse e può darci effettivamente la possibilità d’avviare qualsiasi App con la pressione d’un tasto.

nvALT
nvALT è utile soprattutto in ufficio, se dovete prendere spesso note ad un Meeting per non dimenticarvi di dettagli molto importanti.  Tutto il scopo principale è in effetti lì: basta premere la combinazione sulla tastiera per iniziare ad aprire la nota e scrivere al suo interno. Rapido e molto leggero.

Moom
Fin qui, state facendo praticamente di tutto con la tastiera. Ma le finestre vanno ancora dirette con il mouse…o no? Moom permette di rimpiazzare alcuni comandi tipici delle finestre usando direttamente la tastiera. Ridimensionate o mettete pure a riposo quello che è in primo piano con giusto la pressione del tasto scelto da voi!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *