Migliori programmi per MAC per l’ufficio Migliori programmi per MAC per l’ufficio
Lavorare in ufficio può essere duro e complicato, ma se state cercando qualche programma che può darvi una mano nella corsa... Migliori programmi per MAC per l’ufficio

Lavorare in ufficio può essere duro e complicato, ma se state cercando qualche programma che può darvi una mano nella corsa all’ultimo calcolo, provare a scaricare uno di questi programmi. Alcuni di loro offrono dei Trials con i quali potete testare le funzioni e comprendere se è la giusta occasione per fare o meno un utile acquisto.

Direttamente dall’Apple, ecco Numbers . Probabilmente molti ignorano la sua esistenza, scegliendo spesso alternative considerate migliori…ma non evitate mai di dare un’occhiata a questo ottimo programmino per creare un ottimo foglio di calcolo. Ha tutte le funzioni che potete trovare sul tanto famoso Excel, ma ha anche un buon inserto grafico che per migliorare la presentazione dei nostri grafici. Può funzionare inoltre sia su MacOS che su iOS (iPhone / iPad)

Numbers
Numbers
Developer: Apple
Price: Free

Se vi piace poi lo stile Apple, potete provare anche Pages per scrivere tutti i vostri contenuti e documenti di testo e Keynote per creare tutte le presentazioni che avete sempre sognato su MacOS.

 

Se nel tuo lavoro invece hai a che fare molto con documenti in formato PDF, consigliamo di scaricare e installare un programma professionale molto valido come PDFElement. Oltre a visualizzare PDF permette anche la modifica, l’unione, l’estrazione di pagine, la creazione di moduli, timbri e grazie alla funzione OCR sarà in grado anche di convertire PDF di immagini scannerizzate in documenti di testo editabili. Il tutto in una interfaccia davvero elegante e intuitiva.

Risultati immagini per pdfelement mac

Un’ottima alternativa gratuita a tutti i programmi per videoscrittura (ed altro ancora!) è data da LibreOffice che viene dalla lunga esperienza del team che ha creato OpenOffice. Come tale, potete trovare un certo livello di qualità in questa suite.  LibreOffice contiene i seguenti programmi:

  • Writer (per scrivere documenti, come Word)
  • Calc (per fogli di calcolo, come Excel)
  • Impress (per creare presentazioni, come Powerpoint)
  • Draw (per creare diagrammi di flusso, disegni, loghi e immagini)
  • Base (per la gestione di database, come Access)
  • Math (per scrivere equazioni e formule matematiche)

Risultati immagini per libreoffice mac

Altre alternative:

Programma per creare diagrammi di flusso, planimetrie e schemi:  Omnigraffle può farlo, e anche molto di più: può creare qualsiasi tipo di Layout rapidamente e con poco sforzo. Ideale per creare qualcosa di significativo in poco tempo, anche d’utilità per qualche sito web.

Alternativa come foglio di calcolo: Panorama Sheets. Avete bisogno di qualcosa di più solido per mettere in ordine i vostri fogli di calcolo? Non guardate oltre: Panorama Sheets è uno dei migliori in assoluto, preciso ed affidabile – richiede però un po’ d’esperienza sul campo prima d’iniziare.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *