Migliori programmi gratuiti per masterizzare DVD Migliori programmi gratuiti per masterizzare DVD
Tutti i PC al giorno d’oggi hanno almeno un masterizzatore DVD. Pochi però hanno dei programmi davvero utili per... Migliori programmi gratuiti per masterizzare DVD

Tutti i PC al giorno d’oggi hanno almeno un masterizzatore DVD. Pochi però hanno dei programmi davvero utili per gli scopi che abbiamo in mente. Ecco qualche ottimo programma gratuito per masterizzare tutto ciò che vogliamo.

Pos Programma Vantaggio Valutazione
#1 Imgburn > Funzionamento semplice e basilare
#2 Anyburn > Masterizza, copia e rippa CD e DVD
#3 CDBurnerXP > Masterizza anche MP3 su DVD
#4 DVD Styler > Crea menu personalizzati nel DVD
#5 Ashampoo Burning Studio > Interfaccia curata e user-friendly


#1. Imgburn

Anche se non viene propriamente aggiornato da molto tempo, Imgburn è comunque capace di masterizzare qualsiasi tipo di formato senza tanti fronzoli. Ha un interfaccia grafica veramente base, ma con un sacco d’informazioni utili per qualsiasi esperto. Se volete un programma semplice che svolge tutte le funzioni necessarie e vi da ogni informazione relativa allo stato della masterizzazione, questo va più che bene.

Consigliato dalla redazione:   Software professionale DVD Creator >>

#2. Anyburn

Come dice stesso il nome del programma, Anyburn prenderà qualsiasi cosa volete masterizzare e farà il suo lavoro egregiamente. L’interfaccia è veramente povera e non supporta la masterizzazione diretta di DVD Video, ma è generalmente una buona scelta per la masterizzazione d’ogni giorno.

#3. CDBurnerXP

Nonostante la presenza di programmi pubblicitari, CDBurner rimane un ottimo programma che facendo uso delle librerie NET può masterizzare tutto quello di cui abbiamo bisogno, anche CD Musicali tramite un’intelligente conversione MP3. Funziona generalmente in tutti i sistemi e non ha richieste assurde.

#4. DVD Styler

Se avete bisogno di creare un DVD da una semplice fonte video, questa può essere la prima scelta da effettuare. DVD Styler permette infatti di creare menù ed altri effetti e di unire il tutto sotto un formato ISO o masterizzare direttamente su un DVD. E’ completamente gratuito grazie all’utilizzo combinato di parecchi strumenti open-source, quindi il risultato può essere piuttosto differente ogni volta.

#5. AShampoo Burning Studio

Ecco un altro strumento semplice: AShampoo è un programma gratuito per masterizzare CD e DVD, in diversi formati ed occasioni. Permette anche di masterizzare un paio di formati non sopportati globalmente (come i CUE e gli ASHDISC). Non sarà perfetto prestazionalmente parlando, ma è comunque buono per ciò che deve fare. C’è anche una versione “premium” di questo programma con molte più funzionalità. Se sei interessato a questa versione ti consigliamo di utilizzare questo codice sconto per Ashampoo Burning Studio

Per altri software, anche non gratuiti e ideali per uso più professionale leggi questo articolo.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *